Mercato, derby con il Livorno e una Champions da conquistare: è un periodo delicato per la Fiorentina. “Dovrebbero essere giorni di festa ma conoscendo Pradè e Macia – ha detto l'ex viola (adesso allenatore) Michele Serena a Violanews.com – sono convinto che saranno a lavoro per trovare idee, nomi giusti per rinforzare la squadra”.
calciomercato
Serena a VN: “Criscito ottimo giocatore”
“In difesa servirà qualche rinforzo se partirà Roncaglia” (COMMENTA)
"Si parla molto degli obiettivi per la difesa: da Musacchio a Criscito.
"“Tutti ottimi calciatori, con la partenza di Alonso e quella probabile di Roncaglia c'è bisogno di qualche rinforzo. Se arriva Criscito è un grande acquisto: credo che la Fiorentina abbia già le idee chiare a proposito, Pradè e Macia sono bravi a prevedere le situazioni di mercato, non dimentichiamoci l'anticipo con cui hanno bruciato la concorrenza per prendere Rossi”.
"C'è un altro affare in questo mercato di gennaio?
"“Beh, è dura trovare fenomeni come Rossi però ad esempio Criscito è un ottimo calciatore. Fossi la Fiorentina penserei a rafforzarmi sulle fasce, che Montella utilizza molto per sviluppare il gioco”.
"Il 2014 della Fiorentina ha due obiettivi: un trofeo e la Champions League.
"“Giusto avere ambizioni, la società è seria, il progetto ormai ben avviato e quindi si deve pensare in grande. In società ci sono una serie di fenomeni, non solo Rossi: dal tecnico Montella ai già citati Pradè e Macia. In generale tutti meritano i complimenti per ciò che si è costruito in questi mesi a Firenze”.
"Fiorentina-Livorno alla ripresa, quali le insidie?
"“Le gare contro formazioni che lottano per la salvezza sono sempre delicate perché solitamente gli avversari si chiudono e concedono pochi spazi, la Fiorentina soffre molto questo tipo di situazioni. Non credo che ci siano problemi dovuti alla sosta, anzi la Fiorentina sarà ancora più brillante: è il momento di raccogliere di più rispetto a questi mesi di campionato, i viola spesso non sono stati fortunati”.
"NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA