Andrea Seculin, portiere della Juve Stabia, ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Soccermagazine.it; il calciatore ha parlato della stagione appena conclusa e del suo futuro, lontano da Castellammare.
calciomercato
Seculin: “Non è da escludere un mio rientro a Firenze…”
Andrea Seculin, portiere della Juve Stabia, ha rilasciato un’intervista in esclusiva a Soccermagazine.it; il calciatore ha parlato della stagione appena conclusa e del suo futuro, lontano da Castellammare. 16 presenze e 14 …
16 presenze e 14 reti al passivo. Come giudichi questa stagione?
Nel complesso è stata una buona stagione, non ho rimpianti. Come media gol subiti non è il massimo per un portiere, ma ci sono molte cause da valutare del perchè io ne abbia presi tanti così; come posizione in classifica non potevamo desiderare di meglio, ma è necessario migliorare, e parlo anche per me.
Cosa ne pensi di Castellammare?
Sono arrivato qui perchè avevo voglia di giocare, e a Firenze non ne avevo l’opportunità. Ho trovato delle persone magnifiche, a partire dalla Società per arrivare ai tifosi, non ultimi in ordine; sanno trasmettere qualcosa di importante a noi giocatori, qualcosa che ci migliora, sul campo e fuori.
Ritieni che la Juve Stabia possa essere una squadra ancora più competitiva l’anno prossimo?
Rispetto a questo anno deve essere più competitiva. E’ un organico che ha grandi prospettive future e sa quello che vuole; non sono da escludere grandi perdite, ma questo farà sì che arrivino altrettanti grandi acquisti; è possibile ripetere una stagione come questa.
Hai detto che perderà alcuni grandi giocatori. Ti inserisci fra questi?
Non penso di rimanere un altro anno a Castellammare, anche se mi piacerebbe moltissimo. Mi inserisco tra le partenze, non tra i grandi giocatori!
Continuando il discorso sul mercato, cosa puoi dire riguardo la prossima stagione?
Di queste faccende se ne occupa il mio procuratore. Posso solamente dire che stiamo valutando tutte le offerte che ci arrivano, compresa quella del Pescara; è una buona squadra che ha raggiunto la Serie A, una possibilità per poter fare il salto di qualità. Non è da escludere un mio ritorno alla Fiorentina, ma come ho detto prima io ho voglia di giocare, e non vorrei trovarmi a fare il terzo portiere in una squadra che non ha bisogno di me.
(SoccerMagazine.it)
© RIPRODUZIONE RISERVATA