calciomercato

Seconda chance in Italia per Miguel Veloso?

Il genero di Preziosi chiede la cessione e si offre ai viola. Secondo voi merita un’altra possibilità in Serie A?

Redazione VN

Una seconda occasione, solitamente, si dispensa quasi a tutti. Dipende dalla posta in palio, certo, perché quando in mezzo ci sono tanti milioni di euro ed i sogni di migliaia di persone si è un po' meno inclini ad elargire fiducia. Succede così che la Fiorentina ed i suoi tifosi si trovino davanti ad un bivio che porta il nome di Miguel Veloso, giocatore accostato con sempre più insistenza alla maglia viola: concedere o non concedere la fatidica seconda chance al centrocampista portoghese dopo la poco più che deludente esperienza italiana con la maglia del Genoa? Una scommessa non di poco conto se si considera che la Fiorentina è alla ricerca di un titolare in grado di giocarsi il posto alla pari con i tre tenori.

Nel frattempo lui manda messaggi chiari dall'Ucraina sul suo futuro: "Il mio desiderio è andarmene dalla Dinamo Kiev. La Fiorentina? Mi piace tantissimo, è una grandissima squadra". I dubbi sul suo acquisto, più che tecnici, sono relativi alla sua flemma in campo che mal si concilia con il calcio italiano, un limite che accompagna il genero di Enrico Preziosi (sì, avete capito bene) fin dai tempi dello Sporting Lisbona. Dalla sua parte giocano invece un piede sinistro chirurgico ed un'eccellente visione di gioco, caratteristiche essenziali per il sistema di gioco ideato da mister Montella. Tra i vari ostacoli nella trattativa c'è da convincere la Dinamo Kiev a lasciar partite il giocatore in prestito. Un'operazione non semplice ma neanche impossibile, soprattutto dopo le dichiarazioni proferite oggi dal diretto interessato (CLICCA QUI).

E TU, SARESTI PRONTO A SCOMMETTERE DI NUOVO SU MIGUEL VELOSO? FACCI SAPERE LA TUA OPINIONE LASCIANDO UN COMMENTO A FONDO PAGINA

ALESSIO CROCIANI

Twitter: @AlessioCrociani