Se sarà addio con Chiesa, la Fiorentina ha già il sostituto. Ecco i nomi

La Fiorentina non può permettersi di rimanere a guardare e si tutela con un rimpiazzo congeniale al calcio di Beppe Iachini

di Redazione VN
Chiesa

Su Il Corriere dello Sport Stadio questa mattina vengono analizzati i profili validi con cui la Fiorentina potrebbe sostituire o sopperire al eventuale addio di Federico Chiesa in direzione Juventus. Si parla di ‘usato sicuro’ con il riferimento a José Maria Callejon svincolato dal Napoli e in attesa di trovare una squadra. Lo spagnolo, di fronte all’interesse della Fiorentina avrebbe bloccato tutte le trattative in corso con i club spagnoli. Callejon sarebbe felice di vestire la maglia viola e Iachini avrebbe un esterno di fascia vero, con esperienza (trentatre anni non sono pochi), tecnica, assist e gol. E’ il ‘rimpiazzo’ ideale al giusto prezzo e che garantisce al tecnico viola di non snaturare il proprio assetto tattico.

L’altro nome spendibile secondo il quotidiano come eventuale sostituto di Chiesa è quello di Gerard Deulofeu . L’ex Milan e Barcellona oggi in forza al Watford sarebbe disposto a tornare in Serie A. Se non dovesse realizzarsi l’operazione con Callejon, allora sarebbe lui il sostituto numero uno di Chiesa.

San Paolo
Callejon, Getty Images
4 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. N_q - 4 settimane fa

    Callejon è un signor giocatore, questo non si può mettere in discussione.
    Ovviamente non può essere il sostituto naturale di Chiesa sia da un punto di vista di campo (vuoi per l’età e caratteristiche) e comunicativo (cedi uno dei più promettenti italiani e prendi un parametro zero?).
    Per il resto gente del genere è solo la benvenuta.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. pamarell_193 - 4 settimane fa

    oh ragazzi, ma ragionate… secondo voi Commisso è così stupido da dare via uno come Chiesa e presentarsi con Callejon o Delofeu per sostituirlo? Ma è sarebbe roba da lancio delle uova, non scherziamo. E’ vero che dopo aver confermato Iachini ci si aspetta di tutto, ma non esageriamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Axel - 4 settimane fa

    Un altro paio di mercati e più che l’allenatore ci servirà una badante. In caso di cessione è obbligatorio prendere De Paul, poi questi nomi sono solo di completamento. Ma pensare di sostituire Chiesa con questi due ha un nome che con i Della Valle chiamavamo ridimensionamento…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. zasaviola@gmail.com - 4 settimane fa

    Allora riprendiamo Ghezzal a questo punto

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy