La Repubblica, quest'oggi, analizza i colpi di mercato viola nell'ultima sessione di estate. Il saldo, incredibile ma vero, è negativo. Ecco i giocatori nel dettaglio:
calciomercato
Se il mercato viola fa flop
Analisi degli acquisti, tra bocciature e qualche promozione (COMMENTA)
MARCOS ALONSO: doveva essere l'alternativa a Pasqual, ma ha messo in fila soltanto 3 presenze in Serie A e 6 in Europa League. Fisicamente è ok, da rivedere dal punto di vista tattico.
MASSIMO AMBROSINI: doveva essere il giocatore da dosare per partite importanti. Invece è risultato il migliore tra gli acquisti con 9 presenze in campionato e 4 in Europa League. Acquisto positivo.
MARKO BAKIC: doveva essere il vice-Pizarro ma i suoi 20 anni si fanno sentire tutti. Una sola presenza in campionato, 5 in Europa. Senza mai incidere.
MARIO GOMEZ: il sogno che si è interrotto quasi subito. 3 presenze e 2 gol in camionato, 2 presenze in Europa. Poi, infortunatosi, tutto è crollato.
OLEKSANDR IAKOVENKO: un attaccante in cerca di se stesso. 2 presenze in Serie A, 3 in Europa. Sempre senza lasciare il segno e con la possibilità, a gennaio, di cambiare casacca.
JOSIP ILICIC: a lungo infortunato, ha giocato 5 volte in Serie A e 3 in Europa. E ancora non ha trovato la giusta collocazione nonostante i 9 mln di euro spesi per il suo cartellino dal Palermo.
JOAQUIN SANCHEZ RODRIGUEZ: esperienza e qualità per lo spagnolo. 12 presenze in Serie A (ed un gol che non dimenticheremo, contro la Juventus), 5 presenze ed un gol anche in Europa.
ANTE REBIC: doveva essere l'alternativa a Gomez ma, tra infortuni e qualche atteggiamento poco invidiabile, ha giocato soltanto in due occasioni. Pare sia un talento, allora aspettiamolo.
MATIAS VECINO: dopo 6 presenze in Serie A il giocatore pare disorientato. Potrebbe fare esperienza in prestito, anche perché necessita di continuità per ritrovare la forma migliore.
REDAZIONE
twitter @violanews
© RIPRODUZIONE RISERVATA