gazzanet

Scontro sul campo e sul mercato: derby col Bologna per Gabbiadini e Sansone

Manolo Gabbiadini in azzurro

Ecco come potrebbero svilupparsi le trattative per Sansone e Gabbiadini

Redazione VN

Oltre che sul campo domenica prossima, lo scontro Bologna potrebbe esserci anche in sede di mercato. Sansone (SCHEDA) e Gabbiadini (SCHEDA), infatti, piacciono sia alla Fiorentina che al club rossoblù.

Il primo - scrive La Nazione - non sta trovando molto spazio nel Villareal (TUTTO SULLA LIGA), vorrebbe rimettersi in discussione anche in chiave nazionale, ecco perché Sansone sta pensando di tornare in Italia in una squadra che possa garantirgli una maglia da titolare. Il Bologna, così, avrebbe alzato la testa e a ruota anche la Fiorentina, convinta della possibilità di sfruttare al meglio quei canali spagnoli già attivati con il club. La trattativa (il Villareal lo ha pagato 15 milioni) non semplice, ma che potrebbe anche sbloccarsi sulla base di un prestito comunque oneroso, per poi fissare un riscatto, non necessariamente obbligato. Operazione da chiudere con un esborso non inferiore a circa 10 milioni di euro.

Capitolo Gabbadini: qui la questione è più complessa. Non solo perché il Southampton (TUTTO SULLA PREMIER LEAGUE) vorrebbe una soluzione definitiva, ma anche per lo stipendio del giocatore, ampiamente fuori dai parametri sia viola che rossoblù. Se da una parte la Fiorentina potrebbe fare uno sforzo e proporre un accordo più lungo rispetto alla scadenza attuale (2021), dall’altra il Bologna spera di fare leva sull’aspetto affettivo, considerato che Manolo è già stato sotto le due Torri e che sua moglie è di Sasso Marconi, a due passi da Bologna. Ufficialmente nessuno degli attori protagonisti sa nulla, ma gli intermediari, invece, sono già al lavoro per capire come poter intavolare e chiudere un affare che possa accontentare tutte le parti in causa. Da non sottovalutare, comunque, la possibilità che a Bologna arrivi un giocatore che in viola pare essere arrivato al capolinea. Thereau (che piace anche al Parma) pare essere diventato più di un’idea per i rossoblù, nel caso appunto dovessero perdere i duelli di mercato (esteri) con la Fiorentina.

http://www.violanews.com/stampa/pjaca-e-lultima-occasione-niente-soluzioni-dal-mercato-ma-deve/