calciomercato

Schetino: “Manca solo la firma, corono un sogno”. Sarà girato in prestito

"Onorato di indossare la maglia viola, sta andando tutto nella direzione giusta". Andrà a Empoli come il connazionale Vecino?

Redazione VN

Ventuno anni e passaporto italiano - scrive Stadio -. Andrea Schetino, centrocampista uruguaiano del Club Atletico Fenix, arriverà nel prossimo mercato di gennaio. «Sono onorato - ha detto -, per fortuna sta andando tutto nella giusta direzione, manca soltanto la firma. Ovviamente sono molto felice: sto per coronare un sogno». La Fiorentina sta chiudendo il suo acquisto in queste ore.

Quattro anni e mezzo di contratto e un futuro tutto da scrivere. Di certo, verrà mandato subito in giro a fare esperienza, come accaduto in passato anche per l'altro sudamericano arrivato però dal Nacional e oggi punto di riferimento del reparto viola, Matias Vecino. Si tratta di un giovane, già campione ai giochi Panamericani con la Sub20 della Celeste (4 partite giocate, un gol e un assist), uno che in patria considerano un gioiellino da valorizzare.

Ad uscire allo scoperto è stato lo stesso agente del giocatore, Pablo Boselli, intervenendo alla trasmissione radiofonica "La voces del Futbol": «Andres sarà un giocatore della Fiorentina. Il giocatore dovrebbe arrivare in Italia nelle prossime settimane, poi sarà valutato il suo futuro». Secondo le prime indiscrezioni, Schetino dovrebbe essere in Italia già nei primi giorni di dicembre per le visite mediche: l'accordo verrà poi formalizzato nel mercato invernale e contestualmente si cercherà subito di trovargli una sistemazione.

Possibile anche che venga riallacciato un rapporto con l'Empoli, realtà vicina a Firenze dove l'altro mediano uruguayo, Vecino, viola ha conquistato la piena maturità agonistica. La notizia è arrivata come un fulmine anche in Uruguay. Sulle tracce del mediano c'erano Siviglia, Sampdoria e Lazio, ma la dirigenza viola ha sorpassato tutti sul filo di lana. Restano da definire gli ultimi dettagli, ma ormai l'accordo è stato sancito.