Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

SCHEDA VN – Sam Larsson, la freccia mancina che piace alla Fiorentina

Svedese, classe 1993, dà il meglio di sé nel 4-3-3

Stefano Niccoli

L’ultima idea di Corvino proviene dall’Olanda e porta il nome di Sam Larsson, ala sinistra in forza all’Heerenven. 1,79 per 70 chili, è nato il 10 aprile 1993 a Goteborg, in Svezia.

L’esordio con la squadra svedese risale al 2012. Nell’estate 2014 il passaggio al club dei Paesi Bassi per 1,5 milioni. Il debutto con la maglia dell’Heerenven, datato 23 agosto contro l’Excelsior, è da favola. Suo, infatti, il gol del definitivo 2-0 all’89’.

Nel 2015 ha vinto l'Europeo Under 21. Con la nazionale maggiore ha esordito, con gol, nel novembre 2016.

Mancino, brevilineo, ha nella rapidità uno dei suoi punti di forza. Molto bravo con la palla negli spazi stretti, si distingue sia negli assist che nelle conclusioni in porta. Nella stagione conclusasi da poco ha collezionato nove gol e sedici passaggi vincenti. Un bottino di tutto rispetto. Calcia bene con entrambi i piedi. Una nota di merito, questa, perché può decidere senza problemi se andare sul fondo per crossare o se stringere verso il centro del campo. Nell’Hereenven gioca ala sinistra nel 4-3-3, risultando una vera e propria spina nel fianco per gli avversari. Nonostante ciò è molto partecipe anche in fase difensiva.

Il suo valore di mercato – secondo il portale transfermarkt – si aggira intorno ai sette milioni di euro. Il suo contratto con l’Heerenven scadrà il 30 giugno 2018. Vedremo se Corvino affonderà o no il colpo. Nel frattempo la società olandese, come detto dal direttore sportivo Gerry Hamstra, sta cercando un sostituto del classe 1993 (LEGGI QUI).

tutte le notizie di