Nuovo nome in orbita viola. Si tratta del giocatore del Feyenoord Tonny Trindade de Vilhena, o molto più semplicemente Tonny Vilhena. Centrocampista di 20 anni (classe '95), olandese di origine angolane, può giocare come mediano, mezzala e all'occorrenza su tutta linea dei trequartisti dietro la punta. Non ha un gran fisico - alto 175 cm per 73 chili - ma è dotato di un buon sinistro che gli permette di essere incisivo anche negli ultimi 16 metri.
calciomercato
SCHEDA VN e VIDEO: vi presentiamo Tonny Vilhena
Tutto sull'ultimo nome del mercato viola
Muove i primi passi nelle giovanili del Massluís, città in cui è nato, fino 2003, anno in cui passa alle giovanili del Feyenoord. Esordisce in Eredivisie il 23 gennaio 2012 contro il VVV Venlo e segna il primo gol dieci mesi dopo, il 25 novembre 2012, contro l'AZ Alkmaar, su assist dell'italiano Graziano Pellè. Proprio nel 2012 viene inserito da Don Balón nella lista dei migliori talenti nati dopo il 1991.
Dal 2009 è nel giro della nazionale giovanile olandese, nel 2012 vince l'Europeo U17 contro la Germania segnando l'ultimo rigore. Non ha ancora debuttato con la nazionale maggiore. Curiosità: con la doppietta al Willem II, il 3 febbraio 2013, diventa il più giovane calciatore a segnare una doppietta in Eredivisie, all'età di 18 anni e 31 giorni. In conclusione un buon giocatore, con un potenziale interessante, con costi abbastanza contenuti dato anche il contratto in scadenza a giugno 2016.
A seguire un video con le reti e le migliori giocate di Vilhena:
R.R.
© RIPRODUZIONE RISERVATA