Saponara, la Sampdoria pensa di scaricarlo: probabile ritorno alla Fiorentina

Saponara, la Sampdoria pensa di scaricarlo: probabile ritorno alla Fiorentina

Riccardo Saponara sembra destinato a tornare alla Fiorentina a fine stagione

di Redazione VN

Per la Sampdoria, scrive la Gazzetta dello Sport, è arrivato il momento delle riflessioni in merito alle situazioni di Riccardo Saponara e Gregoire Defrel. Le ultime gare stagionali, per la rosea, saranno utili per capire se esercitare i due riscatti da 9 e 12,75, rispettivamente con Fiorentina e Roma. Sul fantasista viola non è ancora stata presa una decisione ma i vari infortunati che ha avuto potrebbero spingere verso un ritorno al mittente.

Violanews consiglia

Chiesa, le ultime sulle sue condizioni. Buone notizie per Lafont

VIDEO VN – Biraghi: “Momento particolare, classifica da sistemare. Chiesa? Non creiamo casi. Il mercato…”

10 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Up The Violets - 8 mesi fa

    Io adesso dirò una clamorosa bischerata, ma tanto vale impiegare questo tempo per pensare a come rimettersi in moto l’anno prossimo.

    Dato che ormai il pacco (l’ennesimo) Corvino l’ha preso, non sarebbe il caso, ovviamente con ben altro allenatore e ben altro gioco, di provarlo da regista, nella prossima stagione? Per fare il trequartista mi pare proprio che non abbia né lo spunto nel breve né il fiuto del gol, ma i piedi sono discreti (sicuramente migliori di quelli di tutti e sei i nostri attuali centrocampisti messi insieme) ed è una persona intelligente. Parlo proprio di persona eh, non solo di calciatore intelligente. Lo si è capito da ciò che ha scritto e ha detto l’anno scorso dopo la scomparsa di Davide. È un ragazzo che vede e capisce tante cose prima d’altri, anche fuori dal campo. In campo, abbinando queste doti umane e tecniche con un po’ di allenamento tattico e fisico potrebbe secondo me riciclarsi in un più che discreto regista. Quantomeno da alternativa al titolare, sempre che ci sia voglia di prendere giocatori più dignitosi di Norgaard, Edimilson e soci, in quel ruolo.
    D’altro canto, ricordo che l’anno scorso avevamo lo stesso identico problema (e all’epoca almeno c’era un regista vero come Badelj) e fu proprio con il rientro di Saponara a metà stagione che quella squadra iniziò a giocare discretamente, ottenendo risultati ben migliori rispetto a quelli della prima metà del campionato.

    Non lo faranno mai, prenderanno il solito “-ic(ci)” a non meno di sette-otto milioni, ma potrebbe essere un’idea per dare un senso almeno a uno dei tanti acquisti dal rapporto qualità-prezzo inconcepibile fatti nelle ultime tre stagioni.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Bob - 8 mesi fa

      No non c’entra niente. Non ha il passo la visione il lancio il contrasto. Una mezza punta e tutta in altra cosa da un centrocampista. È un brevilineo vive di scatti brevi e dribbling tutto quello che di base non interessa ad un regista. BOCCIATO (tecnicamente)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Bob - 8 mesi fa

        Ma icche ve lo dico a fare….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. Up The Violets - 8 mesi fa

        Chi mi boccerebbe, te? AHAHAHAHAHAHAH

        Dai, torna a scuolina, su.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. vecchio briga - 8 mesi fa

    Colpa di Giampaolo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. tonipilat_1415134 - 8 mesi fa

    ragazzo sfortunato, i colpi non gli mancano, solo che per via degli infortuni il suo costo non sarebbe giustificato. poi lì in mezzo la samp ha anche un certo Ramirez. io glielo regalerei in cambio di Giampaolo e Praet!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. Violaceo - 8 mesi fa

    corvino la rovina della Fiorentina , insieme a gnignigni

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Bob - 8 mesi fa

    Anche questo grande acquisto di Corvino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. ziomario - 8 mesi fa

    Bravo Corvino altri soldi buttati. SFV.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. user-2073653 - 8 mesi fa

    Che fenomeno che è Corvino….che affarone ha fatto con Saponara!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy