Viola News
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato

Sanchez, Olivera e Cristoforo in uscita, ma i sostituti? Il punto da Milano

I tre sudamericani sono ancora i nomi più caldi sul fronte cessioni, ma soltanto uno può partire senza essere sostituito

Simone Torricini

Mercato agli sgoccioli, con la Fiorentina protagonista. La trattativa più calda in uscita, come è noto sin dalle prime ore di questa mattina, è quella legata a Carlos Sanchez. Il colombiano è ambito da Genoa, Cagliari ed Espanyol, e sulla carta il suo nome figura al primo posto tra le papabili cessioni. A centrocampo è arrivato Dabo Bryan Dabo, che proprio oggi ha sostenuto il primo allenamento agli ordini di Pioli, pertanto Sanchez avrebbe - in teoria - il via libera.

Il discorso si farebbe ben più complicato se a partire non fosse lui soltanto, ma anche Cristoforo. Sull’uruguaiano non si è ancora assopito l’interesse del Cagliari, che sta tentando un doppio (o addirittura triplo) colpo in una trattativa comprendente anche Maxi Olivera e lo stesso Sanchez. Resta il fatto che, in caso di cessione dei due centrocampisti, il solo Dabo non basterebbe a coprire una falla già evidente ad inizio stagione. Il dg.. Corvino dovrebbe dunque mettersi alla ricerca di un altro profilo da affiancare al trio dei titolari (Badelj-Benassi-Veretout) e al francese proveniente dal Saint-Etienne. Una ricerca con pochissimo tempo a disposizione, che condurrebbe inevitabilmente ad un ripiego.

Discorso simile è quello relativo ad un eventuale addio di Maxi Olivera: ad oggi l’ex Penarol rappresenta l’unica alternativa a Biraghi, e in caso di saluti dovrebbe essere naturalmente sostituito con un altro terzino sinistro. Per queste due ragioni, se davvero dovessero verificarsi ulteriori movimenti in uscita oltre alla cessione di Babacar, il mercato della Fiorentina sarebbe destinato a protrarsi fino al termine ultimo, fissato per le 23.

http://www.violanews.com/live/live-segui-su-violanews-com-le-ultime-ore-del-calciomercato-della-fiorentina/

http://www.violanews.com/esclusive/da-milano-corsa-a-due-per-sanchez-acf-conferma/