calciomercato

Salta Romulo al Corinthians. Niente Brasile per lui

Secondo la stampa brasiliana, la Fiorentina ha trattato la cessione di Romulo al Corinthians fino alle prime ore di ieri, quando in Brasile non erano ancora le 22.00 di sabato …

Redazione VN

Secondo la stampa brasiliana, la Fiorentina ha trattato la cessione di Romulo al Corinthians fino alle prime ore di ieri, quando in Brasile non erano ancora le 22.00 di sabato 20 luglio, orario in cui si é chiuso il mercato in entrata per il campionato brasiliano.

Il Corinthians aveva individuato nel brasiliano il sostituto ideale del 34enne Alessandro, ormai prossimo ad abbandonare l'attività sportiva. Senza alternative per la fascia destra, la squadra brasiliana, che aveva già in tasca l'accordo con il giocatore, ha prima trattato per il prestito di un anno, e poi quasi in chiusura di mercato ha offerto 2 milioni di euro per il suo cartellino.

La risposta della dirigenza viola é stata che Romulo si poteva muovere solo a fronte di un offerta di 5 milioni, cifra ritenuta in Brasile assolutamente sproporzionata comparata al reale valore di mercato del jolly della Fiorentina.

Da informazioni che abbiamo raccolto da un dirigente del Corinthians, la Fiorentina si sarebbe irrigidita nel momento in cui ha saputo che il procuratore di Romulo aveva già trovato un accordo economico con la squadra di San Paolo, senza che la dirigenza fosse stata informata ufficialmente della trattativa.

Dal Brasile - ANDREA CHIAVACCI