calciomercato

Roncaglia in uscita: richieste da Germania, Spagna e Messico

Attualmente impegnato con la Nazionale dell’Argentina in Coppa America, Facundo Roncaglia si appresta a fare ritorno alla Fiorentina. Il centrale difensivo ha disputato la scorsa stagione con la maglia del …

Redazione VN

Attualmente impegnato con la Nazionale dell'Argentina in Coppa America, Facundo Roncaglia si appresta a fare ritorno alla Fiorentina. Il centrale difensivo ha disputato la scorsa stagione con la maglia del Genoa in prestito con diritto di riscatto, ma il club rossoblu ha ritenuto troppo alta la cifra richiesta per acquisire la proprietà del cartellino. In scadenza di contratto nel giugno 2016, per 'El Torito' Firenze potrebbe rappresentare una tappa di passaggio.

E sono molti i club che hanno iniziato a sondare il terreno. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it, appare difficile ipotizzare, almeno al momento, un ritorno in Argentina. Dalla Germania, Mainz, Stoccarda e Schalke 04, dalla Spagna Valencia e Villarreal, mentre dal Messico Leon e Monterrey: sono queste le società che hanno chiesto informazioni preliminari per il 28enne calciatore. Per quanto riguarda la serie A, è molto probabile che inizieranno a muoversi dopo giovedì 25 giugno, termine ultimo per la risoluzione delle comproprietà, prima vera deadline del calciomercato. Chiaramente, si tratta di sondaggi, nessun passo concreto è stato mosso. Dopo la fine della Coppa America, e dopo le meritate vacanze, Roncaglia siederà ad un tavolo con la Fiorentina e decideranno il futuro.

REDAZIONE

Twitter @Violanews