calciomercato

Roggi a VN: “Borja da blindare, a gennaio…”

“Aspettiamo Mario Gomez, con Rossi una gran coppia”. Su Ambro… (COMM.)

Redazione VN

Sono giorni di riposo per i calciatori viola, in attesa della ripresa del campionato: non è così invece per gli uomini mercato della società, Pradè e Macia, alla ricerca di affari per migliorare la rosa che ha a disposizione Montella. Per un commento su ciò che dobbiamo aspettarci nel mese di gennaio, Violanews.com ha contattato il noto agente Moreno Roggi.

Gennaio: mese di occasioni e possibilità per iniziare qualche trattativa da portare avanti la prossima estate.

“Proprio così, adesso a gennaio non è facile concludere operazioni. Si pensa a pianificare la prossima stagione, a meno che non arrivi un'occasione al volo”.

In quale settore dovrebbe arrivare l'occasione?

“Premetto che la Fiorentina è già una squadra completa, per cui non è scontato trovare un calciatore in grado di farti fare il salto di qualità. L'attacco va benissimo così, è il reparto che escludo. Magari se ci sono opportunità in difesa e a centrocampo...”.

Intanto la Fiorentina è al lavoro per blindare Borja Valero (leggi qui).

“Giusto così, lo spagnolo è il vero leader della squadra. Non immagino una Fiorentina senza di lui, spero che poi possa diventare leader anche Mario Gomez: lo aspettano tutti, con Rossi forma una coppia stratosferica e di grande carattere”.

Alonso è passato in prestito al Sunderland, non è un rischio?

“Pasqual è una garanzia, quindi credo che la Fiorentina abbia fatto un'operazione intelligente, Alonso aveva bisogno di giocare e – al momento – è chiuso alla Fiorentina. I giovani devono fare esperienza, mi aspetto qualche altro prestito da parte della società viola”.

Capitolo Ambrosini: a che punto sono le trattative per il rinnovo?

“Non c'è fretta, Massimo sta bene a Firenze e non vuole certo cambiare. Arriverà il tempo opportuno per parlare di rinnovo, intanto si gode questa seconda giovanezza in maglia viola”.

NICCOLO' GRAMIGNI