calciomercato

Repubblica: obiettivi Kaboul e Astori

Tutte le idee per il reparto difensivo (COMMENTA)

Redazione VN

“Serve un difensore”. Punto. Parola di Vincenzo Montella. Altro che mercato chiuso. Del resto era abbastanza evidente che l’infortunio di Tomovic avrebbe avuto ripercussioni anche in questo senso. Da oggi (e fino alle 23 del 31 gennaio) sarà quindi caccia aperta. Con una premessa. La Fiorentina non vuole “toppe”, e non comprerà tanto per comprare. Se capita l’occasione giusta bene, altrimenti avanti così.

Ieri l’aeroplanino ha parlato anche di qualche singolo. Mexes, per esempio. Uno che, secondo il tecnico, ha tanti pregi ma anche qualche difetto. Il carattere, tanto per citarne uno, e poi guadagna un sacco di soldi. Probabilmente troppi. Molto più netta l’apertura a Dainelli. L’ex capitano viola piace, e tornerebbe molto volentieri, ma il Chievo non lo molla. Anzi, nei prossimi giorni potrebbe proporgli addirittura il rinnovo di contratto.

Un’altra idea era quella che portava a Burdisso. Nei giorni scorsi Pradè ha avuto contatti col suo procuratore ma alla fine ieri pomeriggio il giocatore è passato al Genoa, anche perché l’argentino voleva la garanzia di giocare titolare. E allora? E allora, probabilmente, si guarderà all’estero. Almeno per l’immediato. Quasi impossibile arrivare a Musacchio. (...) Occhio, invece, al mercato inglese. Vidic è il sogno, Younes Kaboul (Tottenham) l’occasione più concreta. In estate si può liberare a parametro zero, e i viola potrebbero allora approfittarne per convincere il club inglese a cederlo per una cifra non troppo alta. Forte fisicamente, e abile soprattutto nel gioco aereo, ha un grande vantaggio: può giocare sia centrale che terzino destro. La Fiorentina lo segue da tempo. Per il futuro, invece, occhio a Davide Astori. Il giocatore piace tantissimo sia a Pradè che a Montella, e potrebbe diventare l’obiettivo principale in vista della prossima stagione.

la Repubblica