calciomercato

Repubblica: Baselli, contatti con la Fiorentina

I viola seguono anche Rosseti. E Dainelli… (COMMENTA)

Redazione VN

Nelle ultime ore ha preso quota, con forza, la candidatura di Daniele Baselli. Il regista classe '92 e ultimo gioiello di casa Atalanta, piace tantissimo alla dirigenza viola. Non a caso i contatti con i nerazzurri e col procuratore del ragazzo son sempre più frequenti. I problemi sono due: convincere l'Atalanta a mollarlo subito e battere la concorrenza della Juventus. Anche i bianconeri, infatti, hanno parlato più volte con Marino. La Fiorentina vorrebbe bloccarlo, anche se non è semplice.

A proposito di giovani. Attenzione a Valerio Rosseti, talento che si sta mettendo in mostra col Siena. Ha segnato anche al Catania (mercoledì in Coppa Italia) e su di lui, tanto per cambiare, si è mossa anche la Juve. In questo caso a fare la differenza potrebbero essere gli ottimi rapporti tra Pradè e Antonelli, direttore sportivo della Robur. Le telefonate ultimamente non sono mancate, anzi, e chissà che giovedì prossimo (in occasione del derby di Tim Cup) le parti non ne approfittino per approfondire ulteriormente il discorso. Sarebbe, questo, un investimento soprattutto mirato il futuro. Rosseti infatti è un classe '94, e si è affacciato ora al calcio che conta. Le sue doti però, hanno attirato le attenzioni dei viola. Capitolo difensore.

Il ritorno di Dainelli resta un'ipotesi valida, anche se per il momento il Chievo è parso irremovibile. Dario aspetta e spera, nel senso che non vedrebbe l'ora di tornare, ma convincere i gialloblu a cederlo è difficile. Molto difficile.