Rai Sport: prende piede l’ipotesi Mazzarri per l’eventuale dopo-Sousa

Rai Sport: prende piede l’ipotesi Mazzarri per l’eventuale dopo-Sousa

A riguardo si è espresso su twitter anche Luca Calamai: “Idea interessante, anche se dopo 4 anni di possesso palla si tornerebbe a difesa e contropiede”

di Redazione VN

Secondo quanto riporta Rai Sport, torna alla ribalta il nome di Walter Mazzarri per l’eventuale dopo-Sousa sulla panchina viola. Il contratto lo lega l’Inter scadrà il prossimo 30 di giugno, dopodiché il tecnico di Livorno – cresciuto calcisticamente come giocatore nella Fiorentina – sarà libero di accordarsi con altre società. Sull’ipotesi Mazzarri si è espresso su twitter anche Luca Calamai, giornalista de’ La Gazzetta dello Sport: “Mazzarri al posto di Sousa può essere un’idea interessante, anche se dopo 4 anni di possesso palla la Fiorentina tornerebbe a difesa e contropiede”.

Infine vi riportiamo un commento di Bernardo Brovarone ad una radio napoletana “Mazzarri oggi è a Firenze, e non so quanto la sua presenza sia casuale. L’ipotesi Fiorentina non è da scartare. So per certo che il rapporto tra Sousa e la società va deteriorandosi e su Sousa c’è il forte interesse del Porto. L’agente di Mazzarri lavora soprattutto per l’estero, ma è cresciuto nelle giovanili viola, Antognoni era il suo idolo e quindi non butterebbe nel cestino una possibilità del genere. Sarebbe uno scenario suggestivo”.

26 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. unial5_653 - 3 anni fa

    Mazzarri potrebbe, ma non lo è per un motivo semplicissimo, costa tanto, e pretende alcuni giocatori, giustamente, per far svolgere il prorpio gioco. Sarà uno yes-man che loderà la proprietà spendacciona 10 volte al giorno, non chiederà nulla nemmeno se dovessero rimanere in 9 a giocare. Questo è il profilo giusto che cercano i sòla, molto basso, che si conformi al 7 monte ingaggi della Serie A. Migliorare significa anche spendere, verbo odiato. Incassare, vendere sono verbi che piacciono tantissimo e da oggi si sa che ci stanno lavorando da due mesi. Chi partirà per far posto al Frascicoski di turno?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Antonio Capo d'Orlando - 3 anni fa

    Per me l’allenatore giusto per il nostro gioco, fra quelli citati fino ad oggi, sarebbe Donadoni. Non mi dispiacerebbe Maran, mentre Mazzarri potrebbe essere una mossa azzeccata per la sua voglia di rivalsa e per la sua italianita’ di gioco, cosa che comincia un po’ a mancarci. E’ bello giocar bene, ma bisogna pure raccogliere punti. Walterone e’ uno di quelli tosti che a volte col suo 352, sa far giocar bene la squadra e con gli attaccanti che noi abbiamo, potrebbe pure far bene. Per quanto riguarda la difesa, basta prendere due giocatori ad hoc che in ogni caso dovrebbero sempre essere presi, per qualsiasi allenatore…..
    Se Suosa non e’ convinto, inutile insistere….
    FV

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. Lorenzo 78 - 3 anni fa

    Se non altro ci s’avrebbe uno che la difesa a 3 sa come si fa
    Tatarusanu
    Tonelli Gonzalo Astori
    Darmian Vecino Badelj Alonso
    Bernardeschi
    Kalinic Zarate

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bitterbirds - 3 anni fa

    però, che bell’accoppiata sarebbe, un proprietario pieno di sè e ombroso come un cavallo ungherese con un allenatore che ha sempre ragion lui e che liticherebbe anche con il portiere (nel senso di portineria)

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. W I BERTOLDO DEL WEB - 3 anni fa

      Hai ragione, e chi ci sguazzerebbe nel gran guazzabuglio sarebbero i Bertoldo come te sempre pronti a dare addosso a tutti ed a tutto pur di parlar male di qualcuno.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. bitterbirds - 3 anni fa

        ma per una volta prova a sorridere di queste facezie e vedrai che la vita ti sembrerà più accettabile. possibile non rendersi conto che il calcio è tutto un teatrino messo su ad arte per bassi scopi ?

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. BART - 3 anni fa

    Per amor di Dio,avere un allenatore piagnone e cavilloso,no proprio no,speriamo che rimanga Paolo,sempre forza viola da Bari

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. scrivano viola - 3 anni fa

    Con Mazzarri il tasso di infortuni si alza, causa preparazione con carichi pesanti. Dopo l’Europeo e con il preliminare EL è un casino arrivare anche a febbraio o cambia metodo lui cosa a cui credo poco o bisogna allungare e anche molto l’attuale rosa cosa a cui credo poco. Quindi credo poco che sia Mazzarri, dopo questo finale di stagione gira che ti rigira merita sia a Sousa che alla proprietà non cambiare e ingoiare il rospo andare avanti al meglio per un altro anno. Temo che non sia l’operazione migliore per la fiorentina questo sì ma tant’è. A mio avviso le possibilità che Sousa rimanga son più alte che quelle di vedere Mazzarri in panchina. Ad ogni modo, per lo stato attuale delle cose prendere un Donadoni che rimane secondo me più quotato anche di Maran che è più da Bologna semmai, è una mossa che dopo lo scetticismo iniziale non può che far bene all’ambiente.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. Lk - 3 anni fa

    È la fine!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Gabi1979 - 3 anni fa

    Non mi è simpatico ma ha portato la Sampdoria in Europa, un Napoli ben inferiore a quello di ora a diversi secondi posti e più avanti in Champions del grande Benitez e l’Inter più in alto di dove l’ha portata Mancini giocando pure l’EL e senza il mega mercato fatto in estate per il grande Mancio!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. bitterbirds - 3 anni fa

    mazzarri ? ma allora andiamo fino in fondo con il processo di restaurazione reazionario, e che sia nedo sonetti da piombino diamine !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. Fabrizio - 3 anni fa

    Aiuto! Aiuto!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Dellone68 - 3 anni fa

    Se Sousa se ne va prendiamoci Mazzarri. Non lasciamo che si accasi altrove.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Sellers - 3 anni fa

    Volesse il cielo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Kewell - 3 anni fa

    Primo vorrei rimanesse sousa, secondo Mazzarrone non ci viene in questo baraccone, terzo per il gioco di Mazzarri andrebbe rivoluzionata la squadra, quarto non mi dispiacerebbe dopo anni del Tiki taka dei poveri avere una fiorentina quadrata che giochi in contropiede e con qualche pedata negli stinchi in più!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Ammazzalavecchiacolgas - 3 anni fa

      Un centrale con Astori e Gonzalo.
      Un laterale destro come Meunier con Alonso a sx.
      Mesa a centrocampo con Borja e Vecino interni.
      Berna o Zarate seconda punta.
      Kalinic o Baba centrali.
      Da valutare Rossi.
      No, non ci vedo una necessità di rivoluzionare la formazione titolare. Certo, se volessero fare i sboroni…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. matt da boston - 3 anni fa

    Concordo e ribadisco il concetto di Pirro…. NNNNNNNNNNNNNNNNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Pirro - 3 anni fa

    Nnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnnoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. pablo70 - 3 anni fa

    Io sono un semplice tifoso ho capito però che sotto tanti nick qui scrivono svariati giornalisti che al 90% danno addosso alla società ed elogiano il Sig. Sousa ora, non è ne Ancelotti ne Guardiola ne Simeone è un professionista pagato che deve dimostrare ancora tutto, guardiamo il palmares e le stagioni sulle varie panchine e un fenomeno non è.
    Mazzarri è uno comunque di esperienza e noi è dai tempi che furono che non abbiamo un mister navigato, io lo approvo tutta la vita compreso il caratteraccio che ha. Poi ripeto sono solo un tifoso.
    Pablo70

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. scrivano viola - 3 anni fa

      Troppo difficile da comprendere per alcuni, che non è nella posizione di fare il fenomeno e tanto meno, dispiace per chi crede il contrario, barcellona real madrid manchester e paris e zenit ben se ne guardano da chi s’è fatto uccellare 2 volte da Giampaolo.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. filippo999 - 3 anni fa

      l’anticalcio per eccellenza…già mi sembra di leggerli i commenti alla
      terza di campionato , sopratutto da parte di quelli che ora lo vorrebbero , si sa che
      Firenze è una piazza pazza . Tra un anno saremo punto e a capo , come ovvio ,
      ci sarà sempre tanto lavoro per Bucchioni e quant’altri corrivi…
      siamo già al terzo ” traditore ” , il quarto è all’orizzonte , tanto qualche
      pesciolino che abbocca si troverà sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. maurizio - 3 anni fa

    Chiedo cortesemente alla redazione se credono di fare informazione pubblicando commenti deliranti di questo fantomatico IG. Non pensate che fare informazione sia una cosa seria?…Un commento come questo pieno di deliri e offese non dovrebbe essere moderato?…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Saverio Pestuggia - 3 anni fa

      Scusa Maurizio l’informazione la facciamo noi con le nostre notizie. I commenti sono quello che sono e non rientrano nel novero dell’informazione. Se ritieni delirante il signor IG sappi che sono sue interpretazioni e non notizie nostre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. scrivano viola - 3 anni fa

      Quando andranno via i dv, non ci sarà nemmeno più bisogno della moderazione qui. Già non lo capiscono gli italiani, figurati i cinesi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Paolo - 3 anni fa

      Il g ha ragione i DV sono penosi

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. Pattyviola - 3 anni fa

        Maurizio e’ una guerra persa,lui si diverte cosi’,fossi i Della Valle lo querelerei,si possono esprimere opinioni con educazione e rispetto ma lui oltre ad infangare la societa’e alcuni giocatori,offende tutti e purtroppo non e’ l’unico….a volte mi passa la voglia di entrare nel sito…

        Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy