Che la prossima settimana la Fiorentina cominci a muovere i primi passi per arrivare a risolvere la questione Jovetic, ormai è assodato.
calciomercato
Quintero, un’idea a sorpresa
L’ultimo nome accostato alla Fiorentina è quello del giovane talento del Pescara
Così come è deciso che — in attesa di chiarire la posizione di Viviano —, i dirigenti viola punteranno forte sul numero uno del Cagliari, Agazzi.
Nel frattempo, sul fronte, mercato, potrebbe muoversi qualcosa anche oggi, in occasione della trasferta della Fiorentina a Pescara. No, la corsa alla Champions non c’entra, ma i dirigenti gigliati (con gli abruzzesi ormai retrocessi in serie B) avrebbero messo gli occhi su un giocatore arrivato in Italia proprio attraverso il Pescara e che a giugno, potrebbe cambiare maglia a un prezzo decisamente basso. Si tratta di Juan Fernando Quintero, classe ’93, trequartista colombiano, sbarcato nel club abruzzese in prestito dall’Atletico Nacional. Su Quintero, il Pescara vanta un diritto di riscatto che difficilmente farà valere e la Fiorentina potrebbe inserirsi (visto che si tratta di un giovane talento) con l’obiettivo di inserire il trequartista nella rosa della prossima stagione.
Per i viola, dopo un timido tentativo dell’Inter, lo scorso gennaio, la concorrenza più importante sembra arrivare dall’Udinese che sui giocatori colombiani si è sempre mossa con grande attenzione.
E siamo ai top player. Torres (Chelsea) e Dzeko (City) sono nomi che continuano a rimbalzare dall’Inghilterra, magari accostati proprio a un futuro inglese di Jovetic, ma è dalla Spagna che anche ieri sono arrivate conferme importanti sulla candidatura di Negredo (Siviglia) per il quale, comunque, ci vorrà un investimento superiore ai 25 milioni. In poche parole per strappare il sì a Negredo, la Fiorentina dovrà prima arrivare alla cessione di Jo Jo e quindi girare praticamente tutti i soldi incassati dall’attaccante montenegrino al club spagnolo.
Detto così il discorso non appare facilissimo da risolvere, ma il gran lavoro di Macia sul mercato spagnolo potrebbe aiutare la Fiorentina ad arrivare al giocatore anche percorrendo una strada meno onerosa.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA