calciomercato

Quel bomber che ti fa sognare…

Sulle orme di Riganò, Toni e Gila. L’ultimo passo (COMM. e SONDAGGIO)

Redazione VN

Mario Gomez in pole position e una seconda fila di tutto rispetto composta Osvaldo, Aubameyang ed Yilmaz. Questa la griglia di partenza per la corsa al prossimo 'puntero' viola, davvero niente male se si pensa che l'anno scorso di questi tempi la bistrattata fantasia dei tifosi viola, reduce dalle Forche Caudine dei corsi Mihajlovic e Delio Rossi, si avvitava nel difficile esercizio di esaltarsi alla lettura dei vari El Hamdaoui, Rolando Bianchi e compagnia bella. Da quest'estate si cambia registro , e neanche di poco. L'obiettivo di raggiungere un grande nome in attacco non ha solo valenza tecnica, comunque molto alta a giudicare dai nomi in ballo, ma anche sentimentale.

I Della Valle vogliono regalare una grande emozione a Firenze, una punta di razza, da capogiro, capace di far rivivere i brividi indimenticabili alle reti di Batistuta. Perché il calcio funziona così: sono più di ogni altri i giocatori di fantasia e, come in questo caso, i grandi attaccanti di razza a far ribollire il sangue delle vene di ogni tifoso. L'esperimento è già riuscito in scala minore nel recente passato passato con Riganò, Toni e Gilardino, goleador che non a caso hanno apposto la loro firma a suon di gol sulle pagine più belle dell'era Della Valle. Si cerca insomma di coniugare il coronamento di un progetto tecnico già in ascesa con l'ultimo step dell'operazione 'riavvicinamento' iniziata l'estate scorsa.

I risultati sono sotto gli occhi di tutti: l'affluenza alle biglietterie per la sottoscrizione o il rinnovo degli abbonamenti è di quelle che non si ricordavano da qualche anno. A ieri le tessere staccate dopo soli due giorni di vendite aperte erano già 1800. Code, entusiasmo e tanta fame di Fiorentina, sognando quel grande bomber...

ALESSIO CROCIANI