calciomercato

Pusceddu a VN: “Vi racconto Agazzi”

“La valutazione eccessiva? Non sono d’accordo. Agazzi è da Fiorentina”

Redazione VN

Per quanto riguarda il portiere la Fiorentina continua a monitorare Michael Agazzi anche se la valutazione del Cagliari – 6 milioni – è giudicata eccessiva da Pradè e Macia. Violanews.com ha contattato l'ex difensore Vittorio Pusceddu, attualmente tecnico della Primavera del Cagliari e dunque ben informato sulle qualità di Agazzi.

Lei ha visto più volte Agazzi, è un portiere da Fiorentina?

“Sicuramente sì, lo dico perché conosco il ragazzo e anche quest'anno ha fatto molto bene. Lui ha un futuro in pianta stabile in Nazionale, dunque perché non dovrebbe essere da Fiorentina?”.

Cagliari però è una piazza diversa da Firenze.

“Guardi, Agazzi pensa già in grande, è abituato a palcoscenici prestigiosi perché la serie A è comunque un campionato molto difficile. Non ci saranno problemi in caso di trasferimento a Firenze, non farà rimpiangere Viviano”.

Considera eccessiva la valutazione di 6 milioni?

“Se Handanovic è valutato dall'Inter 30 milioni dico che 6 milioni per Agazzi sono giusti. Il mercato non è facile, Cellino non ha fretta di vendere dunque la Fiorentina si deve presentare con un'offerta convincente”.

Dal punto di vista caratteriale che tipo è Agazzi?

“Un ragazzo forte ma allo stesso tempo molto umile. Ricordo il primo giorno in cui ci siamo incrociati: mi ha salutato come se fossimo amici da tempo e invece ci eravamo appena conosciuti, questo significa avere massimo rispetto di chi ti sta intorno. È un professionista esemplare, anche fuori dal campo”.

NICCOLO' GRAMIGNI