calciomercato

Pulvirenti: “Barrientos al Genoa? Quando voleranno gli asini”

A margine della presentazione dei nuovi acquisti del Catania (tra i quali il “viola” Amidu Salifu) Antonino Pulvirenti ha parlato del mancato rinnovo di contratto di Pablo Barrientos, che però …

Redazione VN

A margine della presentazione dei nuovi acquisti del Catania (tra i quali il "viola" Amidu Salifu) Antonino Pulvirenti ha parlato del mancato rinnovo di contratto di Pablo Barrientos, che però come ha ammesso lo stesso presidente etneo non sarà ceduto mai e poi mai al Genoa (il cui nuovo ds è Pietro Lo Monaco, il cui rapporto con Pulvirenti si è interrotto bruscamente): "Barrientos al Genoa? Chiarisco che le possibilità che ha il Genoa di prendere Barrientos equivalgono a quelle che ha un asino di volare. E’ una battuta, ma rende l’idea".

Barrientos è uno dei pupilli di Montella, un giocatore che tra infortuni e poca adattabilità al gioco europeo sembrava perso, che con l'areoplanino ha ritrovato campo e grandi giocate attirando l'interesse di molti club sia in Europa che in SudAmerica. La Fiorentina punta sul rapporto tra Montella ed i suoi ex giocatori per cercare di portare il Pitu a Firenze, e l'esclusione del Genoa dalla trattativa potrebbe favorire proprio la Fiorentina.

PIER FRANCESCO MONTALBANO