Brasile, terra di diamanti grezzi sulla quale, negli ultimi tempi, la Fiorentina sembra essere tornata a puntare per il mercato. L'arrivo di Angeloni lo testimonia, gli interessi concreti (vedi le parole dei rispettivi agenti) per i vari Walace e Marlon lo certificano. Non solo centrocampo e difesa però, perché la Fiorentina sta pensando anche al futuro del reparto avanzato in vista del 2016. In questa logica, dal paese carioca, spunta il nome di Clayton da Silveira da Silva, conosciuto molto più semplicemente come Clayton, attaccante brevilineo classe '95.
calciomercato
Pres. Figueirense: “Viola e due squadre russe sul nostro Clayton”
"Penso che sarà difficile per noi trattenerlo anche nel 2016"
A confermare l'interesse del club viola è Wilfredo Brillinger in persona, presidente del Figueirense che ne detiene parte del cartellino: "Alcuni uomini di affari sono stati qui per Clayton ultimamente. Russi, italiani, un sacco di persone sono interessate al nostro attaccante. Penso che sarà difficile per noi trattenerlo anche nel 2016, ma allo stesso tempo non credo che lo venderemo ad un altro club brasiliano. Andrà all'estero. CSKA e Spartak Mosca sono in contatto con Machado (agente del giocatore, ndr), così come la Fiorentina", afferma Brillinger ai microfoni di Espn.
Machado negli ultimi tempi è costantemente in contatto con Alexandre Mattos, direttore sportivo del club di Santa Caterina, per la cessione del giocatore. A complicare le cose c'è la contorta suddivisione del suo cartellino, che conta ben sei proprietari divisi in percentuali diverse.
© RIPRODUZIONE RISERVATA