calciomercato

Pizarro rinnova fino al 2015, Verratti…

La Fiorentina parla col Psg del centrocampista da gennaio (COMMENTA)

Redazione VN

Dal rinnovo di Ljajic a quello di Pizarro. Sì, perché la Fiorentina sembra intenzionata a chiudere la questione arrivando a un nuovo accordo con il cileno (nuova scadenza giugno 2015).

Le parti si sono già incontrate dopo lo strappo del giocatore, alla fine della stagione scorsa, e i margini per arrivare a una ricucitura ci sono. Accanto a Pizarro verrà comunque inserito anche un altro centrocampista di ruolo con l’obiettivo di poter creare un’alternanza fra i due nel corso delle tante partite che la squadra viola dovrà giocare con l’avvio della nuova annata.

Il nome più gettonato rimane quello di Verratti, oggi al Paris Saint Germain, ma sempre più convinto a tornare in Italia. Il centrocampista (pagato 14 milioni appena un anno fa) potrebbe sbarcare a Firenze con una formula simile a quella utilizzata proprio con Ilicic. Prestito oneroso e diritto di riscatto (magari non obbligatorio) a un importo comunque piuttosto pesante.

L’operazione Verratti è iniziata alla fine del mese scorso, a margine della chiusura del prestito di Sissoko, arrivato in viola proprio dal Psg, a gennaio. Alla Fiorentina il club francese ha fatto sapere che nel corso dell’estate si sarebbe potuta presentare la possibilità di arrivare al ritorno in Italia di Verratti. E Pradè che (come Montella) è un grande estimatore di Verratti, ha iniziato a pensarci su.

La Nazione