Sta nascendo una super Fiorentina e i tifosi giustamente sognano un trofeo. Violanews.com ha parlato della squadra di Montella insieme a Giuseppe “Bepi” Pillon, ospite dei viola qualche giorno fa.
calciomercato
Pillon a VN: “Entusiasmo e qualità, tutto perfetto”
“Montella è un fuoriclasse, Firenze ambiente ideale per lavorare”
Stupito dal lavoro della Fiorentina?
“Sì, Montella mi piace tantissimo come tecnico, è un giovane che ama usare metodi innovativi ma non dimentica la grande tradizione dei tecnici italiani. È un fuoriclasse, ma lo era anche da giocatore”.
Dove può arrivare questa Fiorentina?
“Tra le prime tre perché la squadra è perfetta e quando intorno c'è entusiasmo tutto diventa ottimo. Ci sono le condizioni ideali per lavorare, da questo punto di vista il tifo di Firenze è più di una garanzia”.
Nel reparto offensivo Montella dovrà gestire i tanti giocatori: ci saranno problemi?
“Non credo perché sono tutti professionisti esemplari, oggi essere nella Fiorentina significa far parte di uno dei gruppi migliori d'Italia, dunque è giusto che ci sia concorrenza. La concorrenza aumenta la qualità, non crea problemi”.
Come ha visto Neto?
“L'ho visto molto sereno e concentrato, poi Montella dovrà prendere una decisione. Il portiere è un ruolo delicato, per me è difficile dare un giudizio, solo l'allenatore può farlo perché vede tutti i giorni i propri giocatori”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA