La percentuale di permanenza di Mohamed Salah alla Fiorentina si è decisamente alzata, rispetto al 50% che solo pochi giorni fa veniva indicato da fonti molto vicine al giocatore. L'incontro avvenuto a Milano tra i dirigenti viola e l'entourage dell'egiziano ha fatto segnare un significativo avvicinamento delle parti. Ma il nodo non è ancora sciolto.
calciomercato
Per Salah non è ancora fatta. Serve l’ultimo sforzo
C’è ancora distanza tra domanda e offerta. L’acquisto a titolo definitivo può fare la differenza
Secondo quanto raccolto da Violanews.comc'è ancora una certa distanza tra la richiesta di ingaggio formulata dagli agenti del calciatore (circa 3 milioni) e la proposta di aumento fatta dalla società gigliata (circa 2,5 milioni). Un gap non indifferente, che potrebbe però essere sopperito con uno sforzo di altro tipo, quello di acquistare subito Salah a titolo definitivo dal Chelsea. I rappresentanti di Momo hanno spiegato a Rogg, Pradè e Cognigni che questa mossa sarebbe molto apprezzata dallo stesso attaccante, che si sentirebbe messo al centro del progetto. Insomma, esercitare subito il diritto di riscatto definitivo con i Blues per 18 milioni di euro - bonus compresi - potrebbe fare la differenza e per questo la Fiorentina ci sta pensando molto seriamente.
Nei prossimi giorni è previsto un nuovo contatto tra le parti per arrivare ad un verdetto. Che la società si augura possa essere un sì, per vedere ancora la maglia viola numero 74 sulle spalle di Salah.
SIMONE BARGELLINI
twitter @SimBarg
© RIPRODUZIONE RISERVATA