- Squadra
- Nazionali
- Calciomercato
- Statistiche
- Coppa Italia
- Social
- Comparazione Quote
- Redazione
calciomercato
LONDON, ENGLAND - JULY 11: Domenico Berardi of Italy celebrates with The Henri Delaunay Trophy following his team's victory in the UEFA Euro 2020 Championship Final between Italy and England at Wembley Stadium on July 11, 2021 in London, England. (Photo by Claudio Villa/Getty Images)
In estate non ha mai nascosto di voler andar via, ma dopo che gli è stata tolta anche la fascia di capitano Domenico Berardi può davvero cambiare aria a gennaio. L'addio di De Zerbi e il titolo di campione d'Europa con la maglia azzurra è corrisposto alla fine di un ciclo in casa Sassuolo e di un nuovo slancio nella carriera di Berardi, ma come scrive Alfredo Pedullà su Gazzetta.it è rimasto in neroverde nonostante avesse deciso di andare.
Dionisi si aggrappa al talento del suo n° 25, che segna e produce assist ma ha praticamente la valigia pronta: e se l'ad Carnevali aveva ammesso che a determinate condizioni il club sarebbe entrato nell’ordine di idee di cederlo, il calciatore ha scelto: vuole la Fiorentina, una scelta chiara e precisa. Ritiene i viola come destinazione perfetta per la sua crescita, lo pensava prima che scoppiasse il caos Vlahovic e continua a pensarlo adesso. Il calcio propositivo di Italiano in un ambiente ritenuto ideale sarà anche a gennaio la priorità di Mimmo, che dopo aver accarezzato l'idea di vestire la maglia viola si era dovuto accontentare. E Pedullà svela: in estate la trattativa non era decollata proprio perché la Fiorentina era concentrata sul rinnovo del serbo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA