calciomercato

Pedullà, tutta la verità su Verratti

Quando il gioco si fa duro, gli ex duri cominciano a bluffare. È la nuova moda. Sono stati i giorni di Marco Verratti. E siccome questo mestiere contiene, per fortuna, …

Redazione VN

Quando il gioco si fa duro, gli ex duri cominciano a bluffare. È la nuova moda. Sono stati i giorni di Marco Verratti. E siccome questo mestiere contiene, per fortuna, alcune regole importanti, sarebbe il caso di rispettarle. Senza invasione di campo. I fatti. Domenica scorsa vi avevo raccontato questo sogno viola, destinatario il giocoliere abruzzese di stanza a Parigi. Quel sogno i fratelli Della Valle intendono concretizzarlo: se oggi o domani nessuno può saperlo, ancora non leggiamo il futuro. Ma se c'è un incontro, come quello di giovedì scorso in un ristorante fiorentino, come si fa a dire che ne stanno parlando per il 2014? Sarebbe come se dicessi che ho programmato oggi le vacanze del 2014 alle Mauritius, quando magari sono in condizione (magari) di andarci tra qualche settimana. La realtà è che spesso ci vendono incontri che non ci sono. E quando ci sono, gli incontri, spendono interpretazioni figlie di una marcata e spiccata prevenzione. Contenti loro...

Adesso cerchiamo di capire come può funzionare. La Fiorentina è pronta a fare l'operazione in qualsiasi momento, non ha paura o timore. A prescindere dal rinnovo possibile di Ljajic, questa è un'altra storia. La prossima settimana, prevedibilmente giovedì, l'agente Di Campli incontrerà Blanc e il Psg per parlare del prolungamento e dell'adeguamento. Marco ha chiesto oltre tre milioni a stagione, gliene hanno proposti due. Se il Psg allarga la proposta si può anche firmare. Altrimenti, picche. E se ci fosse il nero su bianco, probabile una clausola di rescissione sui 20 milioni che potrebbe consentire a chiunque, Fiorentina in testa, di presentarsi e chiudere l'operazione. Verratti lo ha detto, prima o poi tornerà in Italia. Prima o poi? Vediamo. Ma una cosa e sicura: quando gli hanno prospettato la soluzione Fiorentina, la sua adesione è stata totale. Senza "se" e "ma", piuttosto con un entusiasmo che non dà adito al minimo equivoco. (tuttomercatoweb.com)