L'esperto di mercato Alfredo Pedullà è intervenuto a Radio Bruno per analizzare le ultime mosse della Fiorentina e rispondere alle domande degli ascoltatori: “Praat subisce involontariamente una strategia sbagliata dell’Anderlecht che ha questo pregio di essere un club ricco e quindi non ha necessità di svendere. Gestione sbagliata erigendo una barriera sui 15 milioni di euro, ma adesso siamo scesi a 9 e nessuno lo prende lo stesso. Saponara ha avuto un’impennata inversa dopo questo campionato, non ho conferme su trattativa calda con la Fiorentina. L’Empoli lo vuole cedere, la valutazione è 12-13 milioni, ma credo che la Fiorentina adesso non si stia muovendo su di lui. Lo vedo più vicino a Torino o Bologna.
calciomercato
Pedullà: “Isla raffreddato: oscura Diks. Saponara non piace. Si muove qualcosa per Baba”
Il punto di mercato del noto esperto di mercato
Se Diks fosse un potenziale talento leviamoci il cappello di fronte a Corvino, certo è che Tomovic dovrebbe stupirci parecchio per avere una riconferma anche il prossimo anno. Mi aspetto un centrale difensivo e semmai un nuovo acquisto sulla sinistra, a destra penso sia chiuso.
Per Ferrari 4 milioni è un prezzo giusto, arriva a Crotone dal fallimento del Parma. Il Crotone può trattenerlo controvoglia e presentarsi nel 2017 senza rinnovo creando un caso Capezzi 2, per la Fiorentina non è una priorità ma un nome da lista. Il Crotone aveva parlato anche con la Juve. Rincon il Genoa vuole tenerlo, Soriano è sotto clausola, Isla è raffreddato quasi definitivamente. Sarebbe un salto di qualità che va ad oscurare Diks e Tomovic, cioè contro l’investimento. Arriveranno due esterni offensivi nonostante la permanenza di Tello, magari 3 se andasse via Zarate. Cigarini lo possiamo depennare dalla lista così come Santon e Nagatomo. Josè Mauri è un'opzione concreta per il Milan, Poli è stato sondato da Corvino. Babacar da qui alla prossima settimana lo vedo in rampa di lancio per essere il primo della lista ad essere ceduto".
© RIPRODUZIONE RISERVATA