Il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno per tracciare una panoramica di quanto accaduto in giornata in chiave Fiorentina. L'occhio di riguardo è naturalmente puntato sul mercato: "Bruno Gaspar è un'operazione definita da due giorni, lo vedrete molto presto per le visite. Gioca prevalentemente a destra, può giocare anche a sinistra: è il De Sciglio della situazione, con più propensione a spingere sulla destra. Ha ottimi margini di progresso, per me è un acquisto importante. Le due piste francesi (Karamoh e Diallo, ndr) sono calde, penso che già nella prossima settimana ci saranno aggiornamenti su una delle due. Karamoh fu proposto a qualche società italiana qualche anno fa: è una prima punta che fa la seconda punta, può giocare anche sull'esterno ma resta un attaccante centrale.
calciomercato
Pedullà: “Ilicic e Kalinic più fuori che dentro, Karamoh e Diallo piste calde. Fatta per Gaspar”
"Fiorentina punta sui giovani? Ormai il futuro è quello, ma non solo per i viola. La tendenza sta diventando questa per tutti"
Fiorentina punta sui giovani? Ormai il futuro è quello, ma non solo per i viola. La tendenza sta diventando questa per tutti. Io ad esempio non capisco perché il Milan abbia rinnovato il contratto a Montolivo, non lo concepisco proprio. Credo che la soluzione migliore sia quella adottata anche dalla Fiorentina, andare a prendere giocatori giovani o medio-giovani (come Vitor Hugo).
Sousa? Ha preso l'aereo per andare in Cina, ma lo ha anche perso... Escludo che ci siano stati problemi d'ingaggio, lì più ne vuoi più te ne danno.
Ilicic? C'è la possibilità che vada via, è concreta. Per lui si parla di 7/8 milioni. Quest'anno ha giocato poco, e neanche benissimo. Kalinic? Penso che andrà via. Sono convinto che il Napoli se avesse bisogno di attaccanti offrirebbe tranquillamente 30/35 milioni. Oltretutto sarebbe un'occasione anche per il Milan. In ogni caso vedo entrambi più fuori che dentro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA