Pedullà: “Fiorentina, in arrivo Milic. E Maganjic ai dettagli”. Arrivano conferme

Pedullà: “Fiorentina, in arrivo Milic. E Maganjic ai dettagli”. Arrivano conferme

Per il laterale manca solo l’ufficialità, per il giovane ancora qualcosa da limare

di Redazione VN

La Fiorentina fa la spesa in casa Hajduk – scrive AlfredoPedullà.com -. Negli ultimi minuti è stato raggiunto un accordo di massima per l’esterno Hrvoje Milic, classe 1989, in scadenza tra due anni. Ma c’è di più: i viola hanno sbaragliato la concorrenza per il talentuoso attaccante Josip Maganjic, classe 1999, inseguito dai più importanti club d’Europa, con particolare attenzione delle società inglesi. La Fiorentina ha ormai bruciato tutti, in una trattativa che Violanews.com vi aveva anticipato in esclusiva due giorni fa (LEGGI).

Nel pomeriggio anche la nostra redazione ha verificato la notizia e possiamo aggiungere che per Milic mancano solo le firme sul contratto, ma i giochi sono fatti per un giocatore definito “funzionale“. Per il giovane Maganjic la lotta è ancora aperta anche se Corvino si sta facendo largo sulla concorrenza approfittando delle sue conoscenze sul mercato croato

61 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. ben hur - 3 anni fa

    IO SPERO che qualcuno mi dica che siamo su scherzi a parte…!@?!@?# questo non è un mercato è un incubo,a metà novembre avremo un piede in B.Io ripenso con tristezza ai fasti dell’era Gori.Ci siamo tolti grandi soddisfazioni ,abbiamo avuto giocatori che ora possiamo solo sognare.Certo siamo finiti in C,ma sfido chiunque a dire che i Cecchi Gori con la Viola ci abbiano guadagnato….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Giambo - 3 anni fa

      L’anno scorso il Crotone è arrivato secondo in serie B spendendo la bellezza di ZERO, mentre in Inghilterra il Leicester ha vinto la Premier spendendo 25 milioni, con il City che invece è arrivato 4 dopo la bellezza di 210 milioni di spesa. Con questo non dico che vinceremo il campionato, ma non si può giudicare una squadra da quanto è costata. Aspettiamo che sia il campo (quello vero) a giudicare (con magari un allenatore che abbia voglia di allenare)

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Giambo - 3 anni fa

    Milic sarà l’alternativa ad Alonso sulla fascia sinistra, mentre sulla destra Corvino valuta idonei Tomovic e Dicks, fine della storia. Maganjic è un classe 99 molto talentuoso ed è probabile che sarà la terza scelta d’attacco dietro a Kalinic e Rossi. Un chiaro incentivo a Babacar affinché si trovi una squadra. Con Sanchez c’è il mediano che Sousa chiedeva (dopo averne già scartato uno, tale Mario Suarez ricordiamocelo). In porta Tata sarà il titolare, mentre Drago farà il portiere di coppa, con Lezzerini terzo e Satalino a prendere il posto di Makarov (in prestito) in primavera. A questo punto credo che dopo questi due acquisti il Corvo prenderà un difensore centrale, più un secondo (magari giovane) da usare come quarta scelta. Il mercato non andrà oltre, si mettano il cuore in pace quelli che dicono che ci servono altri 5-6 giocatori. Altri non ne arriveranno. Forse, al massimo, l’unico sarà Farago se l’infortunio di Borja risulterà più lungo del previsto, ma per il resto resteremo così. Se poi Sousa si decidesse ad dare una chance ai vari Toledo, Dicks, invece di farli marcire in panchina, magari si può anche capire quanto potranno essere utili alla causa. Toledo in Argentina ne parlano benissimo, ed in quanto a Dicks… difficile faccia peggio di Tomovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. ViolaLuke - 3 anni fa

    Corvino è un grande!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. bitterbirds - 3 anni fa

    portiere – terzino dx – centrale difensivo – centrocampista dinamico che verticalizzi e veda la porta, queste erano e sono tuttora le priorità a mio modesto parere, poi si ragiona

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. lucapaol_288 - 3 anni fa

    Sono giocatori chiesti da Badelj per restare a Firenze. .. a parte gli scherzi credo sia un buon innesto perché sulle fasce si corre parecchio e i ricambi servono come il pane!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. filippo999 - 3 anni fa

    come vi hanno ridotto….in un mercato talmente ridicolo , basta
    che arrivi un calciatore di cartone e già basta per essere soddisfatti…
    contenti voi….eh già …..si chiamano corvinate , mica pizza e fichi

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SPIRITO VIOLA - 3 anni fa

      Io non sono soddisfatto ma nemmeno disperato, se dovessero arrivare sarebbero un esterno sx della Nazionale Croata e a noi mancava un giocatore in quel ruolo e un giovane del 99 che sembra essere un buon prospetto.
      Io conosco solo l’Italiano e mi sembra che l’abbiano detto in tutte le lingue il tentativo di avere insieme Gomez Rossi e Quadrado è andato male (come sappiamo)e ci ha mette nella condizione per non sforare il fair play finanziario a dover prima vendere che compare.
      Gomez non si vende per Babacar stano aspettando che siamo con l’acqua alla gola per Rossi non ci sono offerte i soldi non li possiamo spendere trovatela voi insoddisfatti una soluzione.
      Io aspetto il 31 di Agosto prima di pronunciarmi e ci sta che posso criticare se no sarò soddisfatto ma sicuramente non perché penso che lo hanno fatto di proposito e perché sono i mala fede.
      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. glover_189 - 3 anni fa

    Comunque io voglio Corluka… questi qui sono di contorno

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Mister100 - 3 anni fa

    Se così fosse tanto di cappello a Corvino…e pure alla società ! Questa volta credo lo meritino

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Gaetano - 3 anni fa

    Spero sia vero. Che sia mancino o meno è secondario, la gamba dx ce l’ha o no? Ultimamente ho visto Alonso usare il destro anche per tirare. Tutto ciò apre alla possibilità di un modulo alternativo 4-2-3-1 con due spinte da dietro sulle fasce. Poi speriamo in un altro Jovetic e Ljajic…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. EDISON - 3 anni fa

    A noi serve come l’aria un terzino DESTRO e giustamente si piglia un sinistro. Discreto per carità. Si vede che la banda di procuratori slavi di meglio non aveva da proporre a un milione e mezzo.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. flashgordon - 3 anni fa

      Corvino la differenza fra un terzino dc e uno sx non la conosce. Questo costava poco quindi…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. didino5_940 - 3 anni fa

      …EDISON, certo manca un destro e da un pezzo, ma pure un’alternativa vera ad alonso, che gli stia col fiato sul collo, piu’ c’e’ concorrenza e meglio e’.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Kewell - 3 anni fa

      Come siete duri… per corvino e la società a destra ci sono tomovic e diks e siamo apposto così… per loro. Mentre alonso non aveva riserva. Mettetevi il cuore in pace.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Tagliagobbi - 3 anni fa

    Veramente dei miti. Siete davvero fantastici… Uno si lamenta perché costa poco, un altro perché sarà rotto. Questa è malafede, solo e soltanto malafede… ma fatela finita che è meglio…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Claudio70 - 3 anni fa

      Non sono in malafede,e che invece di tifare la squadra la notte c’hanno gli incubi sognando i DV che li inseguono e allora quando si svegliano devono scrivere una sequela di boiate.
      Forza Viola Sempre

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. mario - 3 anni fa

    Sono curioso di veder chi la spunterà con la solita spesa di 1 ml tra Prade, brillante e Gilberto, e Corvino dicks e milic…penso corvino ma sono curioso del confronto visto che è una spesa che non ci facciamo mai mancare ogni estateDetto questo qualcuno saprebbe spiegare come mai con gilberto dicks e tello in arrivo si prende un altro esterno destro?
    Inoltre come mai non abbiamo soldi ma paghiamo a una seconda scelta uno stipendio per noi da top?
    Grazie

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. The Count of Tuscany - 3 anni fa

      Milic e’ un terzino sinistro , comunque hai sollevato un errore di questa campagna acquisti: Corvino ha in mente una squadra col 4-3-3 o 4-2-3-1 e sousa adesso schiera il 3-5-2 . Tello e Toledo dove giocano con questo modulo??? E Dicks che va a fare la riserva di Bernardeschi ? Stanno facendo molta confusione, penso che se potesse il corvo avrebbe già esonerato sousa, ma non ha i soldi per farlo

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 3 anni fa

        Speriamo rinforzi difesa e mediana, poi se sousa potrà fare moduli diversi è solo un bene. Comunque credo che Diks e Toledo siano sulla carta delle riserve

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. andrea - 3 anni fa

        Sousa sta giocando a 3 perché manca 1 difensore centrale capace di giocare a 4

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. flashgordon - 3 anni fa

          Sousa gioca a 3 perche’ non ha terzini veri e propri da utilizzare…

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      3. flashgordon - 3 anni fa

        Anche Sousa se potesse avrebbe gia’ licenziato il Corvo e preso uno che sa fare veramente mercato

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. bitterbirds - 3 anni fa

          a me pare che facciano mercato tanto per far numero

          Rispondi Mi piace Non mi piace
      4. Giorgio - 3 anni fa

        Corvino non avra’ i soldi per esonerare Sousa,ma ha gia pronto il sostituto low cost,un certo Oronzo Cana’che si e’ dimostrato disponibile che applica un modulo innovativo fatto su misura per questa squadra:il 5.5.5. Salvezza garantita.

        Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. didino5_337 - 3 anni fa

      …troppi esterni nn credere la stagione e’ lunga e nn sono mai abbastanza.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Gariboldi - 3 anni fa

    Un esterno sinistro manca, Milic, come molti croati, può essere un buon elemento. Speriamo si concluda, perché poi devono arrivare due centrali, un esterno destro basso ed un centrocampista e il tempo stringe.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. augustosandol_714 - 3 anni fa

    Ma non ci servivano un difensore centrale ed uno destro? Forse abbiamo dovuto prendere Milic per poter portare a casa anche l’altro del 1999?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. Mitch - 3 anni fa

    Tifosi viola…( da tastiera..)……. andate a tifare altre squadre…….SOLO FORZA VIOLA..!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ben hur - 3 anni fa

      o Miych …che la finisci di scassare i maroni con questa storia dei tifosi da tastiera?Perché te cosa fai di più?Lascia scrivere a chi ha un briciolo di cervello e che non vive di” pane e viola”.Noi siamo tifosi ma non dementi.
      Haben Sie verstanden?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  16. Dellone68 - 3 anni fa

    Sono due anni che parlano di difensori ed arrivano centrocampisti e soprattutto attaccanti. Di questi ne abbiamo un corbello. Qualcuno o ci fa o ci è.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. SPIRITO VIOLA - 3 anni fa

      E’ un terzino sinistro

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. didino5_546 - 3 anni fa

      …stagione lunga e gli esterni con dousa nn bastano mai.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Giorgio - 3 anni fa

      Ne avremo un corbello,ma quanti buoni?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  17. bitterbirds - 3 anni fa

    si pensa di fare campionato, europa league e coppa italia con vecino, badelj, borja, mati e sanchez (sempre ammesso che al 31 agosto ci siano ancora tutti) ?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. didino5_923 - 3 anni fa

      ..la nostra dimensione….

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  18. bitterbirds - 3 anni fa

    impressionante

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  19. filippo999 - 3 anni fa

    Milic , 27 anni….1,3 mln di valore di mercato…..è sufficiente questo….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Gianluca - 3 anni fa

      Kalinic pagato 5 ora ne vale 30, Badelj pagato 4 ora ne vale 25. Ed erano pure degli emeriti sconosciuti. È sufficiente questo ?

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. francesco.fiorill_935 - 3 anni fa

        Si ma presi da Prade e Macia….. Nn da Corvino

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SPIRITO VIOLA - 3 anni fa

          Vero Pradè è un bravo Ds (e lo è davvero)ma non è che Corvino ci capisce poco Diawarà non è stato un caso.
          Ma questo caso ha portato al Bologna una plusvalenza pari a 40 volte il prezzo di acquisto.
          Per fare un paragone è come se i due acquisti di Pradè e Macia valessero ora 200 e 160 Milioni.
          Poi mica sempre fa affari del genere porta anche giocatori che non esplodono e noi di Firenze lo sappiamo bene ma intanto se a Gennaio 2016 il Presidente del Bologna non bloccava l’acquisto di Pjaca per 6 Milioni,pagato a Luhlio 23 Milioni dalla Juventus, si ritrovavano 2 giocatori comprati a 6,4 milioni e mezzo e con un valore complessivo di circa 40.
          Con questo ci sta che se viene a Firenze questo giocatore della Nazionale Croata sia un bidone ma bisognerà vederlo giocare, aspettiamo a mettergli la croce fidandosi della quotazione di Transfermrkt, anche perchè parte per essere il rincalzo di Alonso.
          SFV

          Rispondi Mi piace Non mi piace
        2. fabio1926 - 3 anni fa

          Perché per quelli come te fa differenza? Quando arriva uno nuovo è sempre un brocco! Fai ridere

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. SPIRITO VIOLA - 3 anni fa

      Kalinic 5 Milioni, Diawarrà 400.000 ti può bastare?
      Ma maremma mai.la ci sa da criticare perché costa poco.
      Tanto (non so se riguarda te) ma se costava 10 Mln se veniva da noi era cieco (come Thuram che portava gli occhiali da vista)oppure era rotto, oppure aveva avuto un brutto intervento (come Rodriguez) e non avrebbe reso come prima, era di una squadra retrocessa, aveva giocato poco nell’ultimo anno, oppure semplicemente gli puzzava il fiato.
      E’ un Nazionale Croato ma visto il costo su Transfermkt abbiamo capito che è un raccomandato e che non sa giocare perché Corvino non ci capisce di Calcio ma loro si.
      Ricordo che Badelj dopo il primo anno a Firenze non era considerato un giocatore da Serie A, ora i soliti dicono i DV braccini vogliono venderci il miglior centrocampista che abbiamo per fare plusvalenza.

      SFV

      Rispondi Mi piace Non mi piace
    3. Xela - 3 anni fa

      ahahahah l’esperto da transfertmarket… che pena! quanto volevi spendere per il sostituto di pasqual, riserva di alonso? 15 mln? dai tranquillo, domenica vincete voi tanto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. didino5_327 - 3 anni fa

        …con pasqual alonso praticamente viveva tranquillo,ora se viene milic la concorrenza gli fara’ bene!

        Rispondi Mi piace Non mi piace
      2. glover_121 - 3 anni fa

        Pradè ha anche preso Gonzalo Rodriguez con 2 lenticchie, ed Alonso a 0 euro… per non parlare di Vecino, che ora vale 24 milioni

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. SPIRITO VIOLA - 3 anni fa

          Borja Valero, e Gonzalo Rodriguez sicuro ma credo anche Vecino che ha dovuto aspettare 6 mesi per il tesseramento sono acquisti che erano stati progettati e intavolati da Corvino anche se sono stati avvalorati e formalizzati dal duo Pradè/Macia.
          Come Hagi e forse Dragoski e non so se altri Corvino li ha solo avallati e formalizzati ma erano stati intavolati da Pradè.
          Non devi credermi per forza ma diversi giornalisti(anche di questa redazione)possono dirtelo tranquillamente.
          Ma detto questo Pradè è un bravissimo DS, anche se come tutti ha fatto i suoi errori e molti sono stati indotti da altre situazioni che poco hanno a che fare con il reparto tecnico della Fiorentina.
          Ma noi dobbiamo fare sempre Guelfi contro Ghibellini?
          Secondo me per la situazione nella quale siamo Corvino sta facendo un buon lavoro, poi ce lo dirà il campo.
          Spero che non ci siano tifosi Viola che sperino che i giocatori della Fiorentina vadano male perché almeno è la conferma che avevano ragione loro a criticare prima di vederli giocare.
          SFV

          Rispondi Mi piace Non mi piace
  20. daddo - 3 anni fa

    I croati sanno giocare, vediamo sono curioso, c’è da capire con che formula li prendono, sarà un pagherò se…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  21. Elmauri - 3 anni fa

    Ecco spuntar fuori i soliti criticoni… Anche quando arrivarono Gulan e Zohore eravate critici, ma poi vi siete ricreduti grazie alle loro brillanti prestazioni. Accadrà anche stavolta!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  22. Caruso Pascoski - 3 anni fa

    Se la reincarnazione davvero esiste, vorrei rinascere Tomovic.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. Aristoteles - 3 anni fa

      Io Jakovenko.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  23. vecchio briga - 3 anni fa

    Ho visto dei video e per quello che valgono direi che Alonso non ha una semplice alternativa accanto, ma uno veramente bravo soprattutto ad arrivare sul fondo a crossare che credo diventerà titolare molto alla svelta. Mi sembra un grande acquisto questo Milic, ripeto dai video che ho visto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. filippo999 - 3 anni fa

      un grande acquisto un calciatore da 1 mln di valore del cartellino a 27 anni….va beh…
      no comment

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vecchio briga - 3 anni fa

        ..quello conta il giusto, gonzalo lo hai pagato uguale da una squadra retrocessa, alonso gratis da una di serie b inglese.. i croati di solito sono giocatori tosti. Poi ti ripeto che ho solo visto dei video

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  24. vecchio briga - 3 anni fa

    Se gioca la Croazia si resta in 10 🙂

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  25. Vins perugia - 3 anni fa

    Croazzizazione invece dell italianizzazione

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  26. ROBERTO - 3 anni fa

    E SERVE TRE DIFENSORI !

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  27. paonet - 3 anni fa

    Bene, grande!
    basta che in una settimana ce la facciano ad imparare da difensore centrale e da terzino…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  28. lucaflorigol_625 - 3 anni fa

    Riborda…..altri nomi…mah speriamo

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  29. Lk - 3 anni fa

    Arriva anche il terzino sx !!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  30. vecchio briga - 3 anni fa

    Grande Corvo!

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy