Paratici al Franchi per Chiesa. Corvino alza l’asticella, le contropartite…

La Juventus insiste per inserire una contropartita: attenzione a Orsolini e Mandragora

di Redazione VN

Federico Chiesa resta il primo nome per rinforzare l’attacco della Juventus la prossima stagione. Ieri il Ds bianconero Fabio Paratici era al Franchi. Come scrive Tuttosport, è probabile che la trasferta al Franchi gli sia servita per continuare a seminare con la Fiorentina e l’entourage del giocatore. La Juve punta a un Bernardeschi bis, ma a cifre più alte. Corvino, forte dell’interesse di squadre italiane (Juventus e Inter) e estere (Bayrn Moncao, Manchester City e Manchester United), ha alzato l’asticella: non meno di 70-80 milioni. La cifra non spaventa la Vecchia Signora che, però, prima ha bisogno di vendere un pezzo di lusso (Douglas Costa e comunque, prima di arrivare a dama, insiste per inserire almeno una contropartita tecnica. Orsolini, ora al Bologna, è l’uomo che più intriga la Fiorentina, l’alternativa è Mandragora.  Decisivi saranno il fattore tempo e la volontà di Chiesa che, nell’anno che porta all’Europeo, preferirebbe restare in Italia. Orientamento che, sulla carta, avvantaggia, Juventus e Inter.

vnconsiglia1-e1510555251366

Chiesa preferisce restare in Italia: Juventus in pole position

23 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. Gasgas - 2 anni fa

    Corvino deve alzare…i tacchi e andarsene!!!!!!!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Marco Chianti - 2 anni fa

    …Forse chissà… In un momento come questo, invece di portare la squadra in ritiro per trovare un pò di compattezza per cercare di finire il campionato con dignità, si pensa a vendere Chiesa. Questa è la società ACF Fiorentina attuale… OEO

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. filippo999 - 2 anni fa

    se lo fanno , è pacifico che Omo nero , corvo e DV , a Firenze
    non ci mettono più piede

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. user-2073653 - 2 anni fa

    A me già il fatto che si parli ancora di Corvino in relazione al mercato della Fiorentina fa venire i brividi….

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. pagliacciodivetr_428 - 2 anni fa

    80 milioni sull’unghia, ve lo porto io, il Federico più tuffi che reti…e mi compro una seconda punta da almeno 15 goal..più fatti e meno complimenti

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 2 anni fa

      Non sono molto d’accordo.Chiesa NON ha giocato ancora in una squadra forte.Non puoi sapere il vero potenziale di questo giocatore.(anche se per farti un esempio,parere mio,vale molto più di Bernardeschi,il quale vedrai,non rimarrà molto alla juventus).Chiesa ancora non è un fuoriclasse ma ha due doti importanti una fisica e l’altra tecnica.Ha un gran tiro e una eccellente resistenza alla fatica nel lanciato.Ma soprattutto quella che lo farà arrivare ed è la più importante di tutte,ha carattere,non molla mai! Anche ieri nel disastro generale lo ha dimostrato ed è una dote da grandi squadre.Quindi attenzione a sbolognarlo con troppa facilità,lo vorrei vedere in una Fiorentina forte invece…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. pagliacciodivetr_428 - 2 anni fa

        Ha una marea di qualità varie, concordo. Ma…c’è un ma : rimane pur sempre un attaccante. E un attaccante che non segna mai ( perché 6 reti, per un attaccante, equivale a mai) è come una bellissima Ferrari…che non parte

        Rispondi Mi piace Non mi piace
        1. user - 2 anni fa

          E’ l’aspetto che ancora gli manca il gol infatti.Ma è ancora giovane,in una squadra forte,competitiva migliori anche guardando gli altri in allenamento e lui può certamente migliorare.Ecco perchè ti dico che lo vorrei vedere in una Fiorentina molto più competitiva.Insomma lui naturalmente sarebbe l’unico da tenere per ricominciare….ma su altre basi però….

          Rispondi Mi piace Non mi piace
    2. Marco Chianti - 2 anni fa

      Sai com’è… in una squadra in cui l’unico schema è palla lunga e pedalare verso Muriel e Chiesa (causa assenza di centrocampo) e sperare che si inventino qualcosa loro è un pò difficilino fare gol perchè gli avversari lasciano 4 uomini su loro due, hanno una doppia superiorità numerica ed il gioco è fatto…

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. user - 2 anni fa

        Certo,per questo dicevo che lo vorrei vedere in una squadra più forte!Arriva anche stanco al tiro perchè ne deve saltare due o tre.Io gli ho risposto seriamente ma dai,se ci mettiamo a discutere Chiesa addio….

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Ottavio - 2 anni fa

    Io invece starei molto attento l’anno prossimo, saliranno Brescia e Lecce e la lotta per non retrocedere sarà molto più dura di quest’ anno.

    Comprerei giocatori esperti abituati a lottare per salvarsi, Hetemaj, Danilo, Moretti, Sorrentino, Lapadula, Bertolacci ecc.

    E’ gente che non si può vedere lo capisco, non farai le plusvalenze (!?!?!?), ma almeno non si va in B.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. gianni69 - 2 anni fa

    Avanti un altro. Occhio perché poi un c’è più argenteria da vendere. Il prox anno sarà serie b.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Fantero - 2 anni fa

    Perchè il mercato lo fa Corvino?… ma non ha una dignità quest’ uomo, deve andarsene!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. andrea - 2 anni fa

    Lo sai quanti Bolatti ci compra, con 70 milioni. Forse no, perché almeno una quarantina li dovrà girare a procuratori “amici”

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. bati - 2 anni fa

    L’unica asticella che Corvino dovrebbe alzare è quella dell’uscita dal centro sportivo della Fiorentina, salire in macchina con le valige e non farsi vedere mai più.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Violino - 2 anni fa

    Domanda: i della valle non pensano che a tirare troppo la corda c’è il rischio che si spezzi e possa essere a rischio la loro incolumità fisica? Vendere Chiesa ci sta….ma alla juve mi sembra fortemente azzardato anche perche vorrebbe dire essere diventati una succursale bianconera (vedi Bernardeschi). Non sarà che anche con Neto (svincolato?) e Cuadrado (parcheggiato al Chelsea 4 mesi?) ci hanno sonoramente presi per il culo?

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. AntonioViola - 2 anni fa

    Ah beh… se la trattativa la farà Corvino possiamo “stare sereni”. Ormai siamo diventati il vivaio della Strisciata…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. vb - 2 anni fa

    Dunque, Koulibaly valutato non meno di 110 mln, Insigne 100 mln. I nostri eroi, pur di incassare, sono disposti a svalutare chiunque. Ma tanto per i leccavalle (che ormai si nascondono dalla vergogna) il colpevole sarà, come al solito, l’allenatore di turno…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. pagliacciodivetr_428 - 2 anni fa

      Koulibaly ci sta, fra i primi 3 difensori al mondo. Insigne attuale…non te ne danno neanche 70. Chiesa, attuale, idem…segnasse ogni tanto forse si

      Rispondi Mi piace Non mi piace
      1. vb - 2 anni fa

        Non si tratta di capire quanti te ne danno ma quanti ne chiedi, perchè poi il prezzo viene fuori dall’incontro tra la domanda e l’offerta…se parti chiedendone 70/80 è già grassa se lo vendi a 60. De Laurentiis parte con tutti i suoi giocatori da una base superiore ai 100 mln, sapendo che alla fine farà comunque l’affare e che potrà reinvestire un sacco di soldi. I nostri, invece, oltre a venderli al di sotto del loro valore, poi i quattrini se li mettono in tasca…

        Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. violaebasta - 2 anni fa

    Che grandi giocatori!!! Tanto per quello che deve fare la Fiore anche l’anno prossimo vanno bene anche loro. Mi dispiacerebbe se chiesa andasse a gobbolandia ma poi se penso a cosa ci faccia a Firenze e allora lo accetto, a malincuore ma lo accetto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. IBBRA - 2 anni fa

    Fiorentina esima, Chiesa alla Juve; arcobaleni viola a tutti.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. user - 2 anni fa

      Che bella proprietà!!!!
      Mi hanno tolto la passione di seguire la Fiorentina,hanno fatto un record mondiale per quanto mi riguarda.Te lo dice uno che ci ha anche giocato con quella maglia addosso caro IBBRA.
      Spero che possa arrivare qualcuno che possa maneggiare una squadra di calcio in maniera un pò diversa…

      Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy