calciomercato

Pane a VN: “Fiorentina, giusto sognare”

“Montella? Il lavoro paga. Io tecnico della Primavera viola? Per ora…”.

Redazione VN

Sta nascendo qualcosa di grande. La nuova Fiorentina è sempre più ambiziosa e i tifosi non possono che essere contenti di ciò. Violanews.com ha chiesto un commento sulla squadra di Montella al tecnico Alessandro Pane che quest'anno ha guidato il Pisa (prima di esser sostituito dall'ex viola Pagliari).

A Firenze c'è grande entusiasmo.

“Giusto così, Pradè e Macia si stanno muovendo benissimo. La base è già ottimo, la Fiorentina ha fatto un campionato straordinario e con qualche innesto è giusto sognare”.

Un nome su tutti: Gomez.

“Lui è uno dei quei giocatori che fanno la differenza, significa partire con una marcia in più. Mi auguro che arrivi, sarebbe interessante vederlo nel gioco di Montella”.

A livello offensivo sono già della Fiorentina Yakovenko e Joaquin.

“Tanti esterni per una squadra di qualità, è giusto così. La Fiorentina dovrà lottare per campionato, Europa League e Coppa Italia e possibilmente vincere qualcosa. Si devono avere tante alternative”.

A Montella l'arduo compito di scegliere e gestire il gruppo.

“Lui è bravo, lo ha sempre dimostrato. I giocatori devono capire che non si può sempre essere in campo, bisogna gestire le proprie forze e avere rispetto dei compagni. Servono ottimi professionisti, in grado di mettere davanti il bene della squadra, poi le soddisfazioni personali arrivano senza problemi”.

A proposito di Montella: si aspettava di vederlo così lanciato nella carriera da allenatore?

“E' stato un grande attaccante, un bomber eccezionale, con capacità fuori dalla norma anche tattiche. Non sono stupito, è la dimostrazione che il lavoro paga. Sempre”.

Il futuro di Alessandro Pane sarà sulla panchina della Primavera della Fiorentina?

“Per ora non ho avuto alcun contatto con la Fiorentina. Vedremo”.

NICCOLO' GRAMIGNI