L'arrivo imminente di Mario Gomez sta facendo passare in secondo piano una buona operazione a costo zero, quella che porterà nelle prossime ore Massimo Ambrosini a Firenze. Violanews.com ha chiesto un parere su questo acquisto a Giuseppe Pancaro, che con Ambrosini – ai tempi del Milan – è stato protagonista di tante battaglie.
calciomercato
Pancaro a VN: “Ambrosini, non solo esperienza”
“Con lui il centrocampo viola diventa il più forte della serie A”
Cosa può dare Ambrosini alla Fiorentina?
“Dire che porterà tanta esperienza mi sembra scontato così dico che porterà ancora più determinazione alla squadra. È un uomo che non molla mai, altrimenti non avrebbe mai giocato così tante gare nel Milan, oltretutto sempre ad alto livello. Ambrosini si fa sentire nello spogliatoio, è una presenza fondamentale”.
Per andare avanti in Europa serve anche esperienza.
“Esatto, in alcune gare il contributo di Ambrosini sarà determinante. È un gran colpo per la Fiorentina, Pradè e Macia sono stati bravissimi ma ormai questo non è più una sorpresa”.
Ambrosini si inserisce in un centrocampo di altissima qualità.
“Sì, ma non per questo farà panchina, non rinuncerei mai ad un Ambrosini, ovviamente se è in buone condizioni fisiche. Il centrocampo della Fiorentina diventa il più forte della serie A, è completo e se poi arriva Gomez Firenze può davvero sognare...”.
NICCOLO' GRAMIGNI
© RIPRODUZIONE RISERVATA