calciomercato

Orsi a VN: “Riecco la vera Fiorentina”

L’ex portiere: “Macchina perfetta. Con Rossi e Gomez alla pari della Juve”

Redazione VN

“E' tornata la vera Fiorentina”. Questa è la sintesi dell'ex portiere Nando Orsi, presente ieri al Bentegodi per Mediaset Premium che – a Violanews.com – ha rilasciato queste dichiarazioni in riferimento alla vittoria di Verona.

Una Fiorentina splendida.

“Sì, ieri ho visto una squadra nettamente superiore agli avversari, dopo un periodo di difficoltà i viola sono tornati ad essere protagonisti: bel gioco, possesso palla prolungato, centrocampisti pericolosi e che trovano anche il gol. Una macchina perfetta”.

Macchina perfetta che però non ha Rossi e Gomez.

“Sì, ma il gol di Matri di ieri è stato molto importante. Non era facile calciare quel rigore e infatti ho visto Matri molto teso al momento della battuta. Questa rete può cambiare la sua stagione dal punto di vista psicologico, adesso è il momento di riproporlo titolare, già con la Roma”.

Fiorentina di nuovo brillante: a cosa è dovuto?

“Mentalmente i viola si sono ricaricati, dopo un periodo intenso per partite giocate e per stress. Adesso vedo una Fiorentina più libera, probabilmente anche dal punto di vista fisico c'è un miglioramento, non credo però che si pensi soltanto alla Coppa Italia. Gare come ieri testimoniano che la Fiorentina è molto concentrata, anche in ottica campionato. Ed ha tante certezze: da Neto, ai centrocampisti”.

Aquilani...Mondiale, super anche Pizarro e Borja Valero.

“Ieri Montella ha vinto la gara a centrocampo e perché ha poi un vero extraterrestre”.

Il riferimento ovviamente non può che essere a Cuadrado.

“Un giocatore in questo momento imprendibile, peccato per la sciocca ammonizione contro l'Udinese che gli farà saltare la finale di Coppa Italia. Per la prossima stagione, con Rossi e Gomez al top, la Fiorentina deve provare in tutti i modi a tenerlo: solo così può lottare anche con la Juve, non vedo grandi differenze”.

NICCOLO' GRAMIGNI