Si chiama Jordy Clasie ed è uno degli obiettivi di mercato della Fiorentina per giugno. Talentuoso centrocampista classe 1991, l'olandese piace davvero a Pradè e Macia e allora cerchiamo di conoscerlo un po' meglio.
calciomercato
Obiettivi viola: scheda e VIDEO di Jordy Clasie
Si chiama Jordy Clasie ed è uno degli obiettivi di mercato della Fiorentina per giugno. Talentuoso centrocampista classe 1991, l’olandese piace davvero a Pradè e Macia e allora cerchiamo di …
Nato ad Haarlem il 27 giugno del 1991, Clasie milita nel Feyenoord fin dall'età di 9 anni ma l'esordio tra i professionisti arriva con la maglia dell'Excelsior, dove va in prestito nella stagione 2010/11. Una stagione da titolare nella serie A olandese e subito una maglia conquistata nella nazionale Under 21. Il Feyenoord lo riporta subito a casa facendone un titolare della squadra che finirà il campionato al secondo posto. All'inizio di questa stagione è arrivato l'esordio con l'Olanda A nel match di qualificazione ai Mondiali del 2014, contro la Turchia. Un'etichetta importante, quella che gli è stata affibbiata, da prendere con le molle - come sempre in questi casi - ma che aiuta a inquadrare le caratteristiche di Clasie: il "nuovo Xavi". Rimanendo al panorama Fiorentina, il 21enne assomiglia a David Pizarro, anche per corporatura fisica: 1.69 m d’altezza per 69 Kg di peso. Visione di gioco, personalità e doti tecniche, Clasie è considerato uno dei giovani più promettenti e la Fiorentina sta pensando a lui per coltivarsi in casa proprio l'erede del Pek. Qui sotto vi proponiamo Clasie in azione:
SIMONE BARGELLINI
© RIPRODUZIONE RISERVATA