calciomercato

Neymar, domani visite col Psg? E aggirerebbe così il FFP

Secondo la stampa catalana è atteso domani a Doha. Secondo i francesi il Qatar lo pagherebbe 300 mln come testimonial dei Mondiali. E lui pagherebbe la clausola

Redazione VN

L'affare Neymar si farà: ogni giorno che passa senza una presa di posizione chiara da parte del giocatore aumenta le probabilità del suo passaggio al Psg. Anche in Catalogna iniziano a rassegnarsi a perdere O Ney. Secondo Sport, "Se va", secondo Mundo Deportivo sarebbero giorni, se non ore, decisive.

DOMANI A DOHA? — Neymar non è rientrato a Barcellona, dopo il tour negli Stati Uniti, con i compagni, ma in queste ore si trova in Cina, a Shanghai, dove ha una serie di appuntamenti commerciali. Da lì, secondo il Mundo, Neymar partirebbe domani per Doha per le visite mediche con il Paris Saint Germain.

IL PADRE A BARCELLONA — Intanto il padre, che ha un ruolo centrale nel trasferimento, è invece sbarcato stamattina Barcellona. Ha viaggiato sullo stesso aereo del vicepresidente del Barcellona Manel Arroyo e dell'ex capitano Carles Puyol. Fermato dai cronisti, non ha voluto rilasciare dichiarazioni. Anzi, è nato un mezzo litigio con uno di loro.

CHI PAGA LA CLAUSOLA? — Secondo indiscrezioni della stampa francese, poi, il Psg avrebbe trovato il modo di aggirare il Fair Play Finanziario. La Qatar Sports Investment pagherebbe al giocatore 300 milioni di euro come "testimonial principe" dei Mondiali 2022. A quel punto sarebbe il giocatore a pagare la clausola al Barcellona, liberandosi e firmando da svincolato coi francesi. La Qatar Sports Investment, ça va sans dire, fa capo a Nasser Al-Khelaïfi, n.1 del Psg.

(Gazzetta.it)

tutte le notizie di