Dopo la convocazione con la nazionale brasiliana in sostituzione dell'infortunato Diego Alves, Norberto Neto, da quasi ex viola, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni dell'emittente SporTV: "Penso che Dunga mi abbia convocato per quello che ho mostrato negli ultimi tempi. Il mio obiettivo è quello di lavorare sodo per dimostrare le mie capacità. Nonostante il poco tempo trascorso precedentemente in nazionale, ho lasciato una buona impressione.
calciomercato
Neto: “Addio scelta migliore per me. Il mio futuro entro questa settimana”
“La convocazione è il riconoscimento per quanto fatto a Firenze. Con Montella sincerità e un rapporto molto buono”
Cercherò sempre di lavorare al massimo, facendo sempre del mio meglio per dimostrare tutto quello che so fare. Le decisioni poi spetteranno all'allenatore. La Coppa America sarà molto combattuta, ogni squadra ha giocatori di qualità: il Cile è molto forte, l'Uruguay, l'Argentina e la Colombia sono a loro volta molto competitive. Il livello del torneo sarà molto alto e le partite molto impegnative".
Neto è stato poi intervistato anche da Lancenet.com.br. Ecco quanto dichiarato sul suo futuro: "Mi auguro che in questa settimana le cose possano essere risolte. Ho lasciato tutto nelle mani del mio rappresentante e sarà lui a prendere la decisione. Spero di definire tutto entro questa settimana o al massimo entro la prossima. La convocazione? E' merito di quello che ho fatto in questa stagione.
Questa chiamata non è altro che il riconoscimento di quello che ho fatto con i miei compagni di club. Io e Montella non abbiamo mai avuto problemi. Siamo sempre stati sinceri tra di noi: sapeva tutto circa la mia decisione. Mi sono trovato in una situazione molto complicata e ho dovuto prendere una decisione. Io e il mister abbiamo sempre avuto un rapporto molto buono. Sappiamo che certe decisioni sono delicate e che magari vanno prese in momenti dedicati, ma io devo scegliere il miglior club per me".
ALESSIO CROCIANI
Twitter: @AlessioCrociani
© RIPRODUZIONE RISERVATA