Giovedì Mario Gomez sarà in Italia. E questa volta la notizia è confermata. Occhio però, perchè, almeno ufficialmente, la Fiorentina non c’entra. Magari l’occasione — non fosse altro per una questione di chilometri — potrebbe essere quella giusta per avviare la trattativa. Avviarla, chiuderla e correre in fretta a Firenze per sistemare il contratto di Gomez in cassaforte. Vedremo. Resta comunque il fatto che l’attaccante da giovedì sarà davvero in Italia, insieme alla squadra del Bayern, che inizierà il ritiro estivo a Riva del Garda (esattamente ad Arco).
calciomercato
Nazione: arriva Gomez!
Secondo il quotidiano giovedì sarà in Italia
Chissà, dicevamo, se la Fiorentina, sfrutterà l’occasione per incontrare Gomez, che proprio durante il ritiro in Italia dovrebbe fare il punto con il Bayern e con Guardiola per prendere una decisione definitiva sul suo futuro. Nel tam tam di visioni e segnalazioni in salsa viola che si susseguono da settimane, è probabile che qualcuno cominci a ipotizzare anche un blitz dei tifosi viola nel ritiro del Bayern, così, tanto per provare a convincere il loro (possibile) idolo che Firenze è la scelta migliore. E, perché no, per consegnargli una maglia della Fiorentina con tanto di nome già stampato sulla schiena. Sogni, forse. Proprio com’è accaduto ieri quando Wikipedia (insieme a una bandierina viola) ha dato per fatto — per mezz’ora — il passaggio di Gomez alla corte di Montella.
Tornando alla cronaca e all’attualità, da Monaco arrivano comunque conferme importanti sul fatto che Gomez possa aver davvero scelto Firenze. Anche se questo contrasta (e non poco) fra l’entità dell’offerta viola, circa 15 milioni, e le aspettativa del club tedesco che vorrebbe intascare una trentina di milioni dal cartellino dell’attaccante.
Ieri, intanto Mario Gomez è sembrato più lontano dal Bayern. L’attaccante non ha partecipato alla prima amichevole dei rossi di Baviera e non si è fatto vedere neanche in tribuna. Ha persino lasciato il ritiro, pare per un guaio muscolare. Il segnale è di facile lettura: Gomez è davvero a un passo dal salutare Monaco di Baviera.
La Nazione
© RIPRODUZIONE RISERVATA