calciomercato

Nastasic, cessione ad un passo

Sul piatto tanti soldi, un sostituto di valore… amico di Jovetic (COMMENTA)

Redazione VN

Ci vorrebbe un amico qui per sempre al mio fianco, e JoJo avrà anche quello: dall'imminente scambio con il City, la Fiorentina avrà Stefan Savic, da sempre legatissimo a Jo; oltre l'amicizia c'è un'affare: Savic è la (parziale) contropartita che la società viola ha individuato per cedere Nastasic in Premier, insieme a un fisso di dodici milioni cash.

Dettagli

Da una decina di giorni Mancini aveva dettato la scalette delle preferenze per la retroguardia, e Nastasic era finito al primo posto: considerato il curriculum da futura star, difficile dargli torto. Ventuno presenze da titolare e due gol nell'ultimo torneo, il primo in serie A, con una valutazione schizzata dai tre milioni (esborso viola per bloccarlo due anni fa dal Partizan e poi fargli autografare il contratto viola compiuti diciotto anni) ai venti attuali. Così, l'affarone lo fa anche la Fiorentina: intasca un bonifico consistente, si prende il sostituto (Savic), e non fa crollare l'impalcatura della nuova squadra, considerato che sul centro-sinistra Nastasic non era il primo riferimento dell'universo viola.

Identikit

Cessione ormai a un passo, operazione che verrà formalizzata solo quando ci sarà l'ok per Savic, altro talento prodotto nel vivaio del Partizan Belgrado. La scheda: difensore classe '91, può giocare al centro o sulla destra, un'estate fa il suo cartellino è stato acquistato dal City per dieci milioni di euro, 11 presenze e un gol in Inghilterra, dall'agosto scorso nel giro della nazionale del Montenegro (anche qui compagno di Jove), dopo aver messo insieme presenze in tutte le selezioni giovanili. L'amico di Jo ha dunque un profilo di tutto rispetto, la Fiorentina ne è rimasta abbagliata e non slegherà i due affari, dunque chiuderà Nastasic al City solo in cambio della contropartita e del malloppo in euro.

Alessandra Gozzini - La Gazzetta dello Sport