Napoli, “Mister X” è Chiesa. Il costo è 40 milioni ma la Fiorentina non lo vende

Napoli, “Mister X” è Chiesa. Il costo è 40 milioni ma la Fiorentina non lo vende

Per Chiesa il Napoli è disposto a fare follie ma i viola non sembrano voler cedere uno dei pochi pilastri su cui fondare il proprio futuro…

di Redazione VN

Tempo fa Aurelio De Laurentiis parlò di ‘Mister X’ per il calciomercato del Napoli. Quasi certamente si riferiva a Federico Chiesa, talento poco meno che ventenne della Fiorentina. Il giovane esterno piace tantissimo al Napoli e anche ai suoi uomini mercato, tanto da pensare a una super offerta. Costa quaranta milioni di euro ma il Napoli li vuole smorzare con una contropartita tecnica e sta pensando di proporre una base fissa alla Fiorentina più il cartellino di Duvan Zapata. Il colombiano ha una valutazione di venticinque milioni di euro e fa molta gola alla Fiorentina. Per Chiesa il Napoli è disposto a fare follie, scrive Il Corriere dello Sport, ma i viola non sembrano voler cedere uno dei pochi pilastri su cui fondare il proprio futuro.

16 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

  1. kk53 - 2 anni fa

    L’unica nota positiva è che non ha un procuratore,ma ci pensa Enrico suo padre,
    altrimenti era sul mercato anche lui,che che ne dica la società falsa e bugiarda!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  2. Barsinee - 2 anni fa

    si vende si vende … eccome se si vende. 31 agosto alle ore 22:30 sarà venduto! E meno male direi così almeno si incassa altri 40 milioni e siamo così sui 120 milioni. Con grande plauso di tutti i presidenti di lega è stato dato mandato di andare a caccia di soldi all’estero con in mano i diritti televisivi di un campionato ridicolo dove vince sempre la solita squadra da 6 anni. Si attendono fiumi di soldi (oltre 100 milioni) di cui il 90% è già prelazionato dalle prime 5 squadre per importanza (Juve, Roma, Napoli, Inter e Milan). Ah già, noi non ci siamo. Peccato. Chissà come mai allora hanno tanta fretta di vendere tutto prima che il giuoco calcio imploda su se stesso. Prenderanno il malloppo e scapperanno. Mala tempora currunt!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  3. isiraider - 2 anni fa

    Divertiamoci a commentare la notizia, per quel che può valere. Intanto occorrerebbe premettere che questa reiterazione di Fede al Napoli avviene, ormai, con un ritmo troppo sospetto. La tattica è nota: si fanno uscire veline in cui Tizio accenna ad un certo interesse e Caio risponde che non se ne fa nulla. Però, circolano indiscrezioni sulle cifre, sulle contropartite, sui termini di pagamento, ecc. Dire che Fede “è uno dei pochi pilastri su cui costruire il futuro” è perlomeno un azzardo propagandistico prima e retorico poi. Quale futuro di grazia? Di cosa si sta parlando? Il ragazzo, ammesso e non concesso che mantenga le promesse, è destinato ad andarsene. Se non sarà oggi, sarà sicuramente domani. Napoli è forse l’unica piazza italiana, dopo Torino, ad avere un progetto calcistico serio, competitivo e vincente. Ieri Pioli ha detto che il prox campionato sarà molto duro per Fede; lo avevo scritto proprio ieri mattina paventando per lui sia “sorveglianze speciali” sia poca protezione da parte degli arbitri. Anche in un ottica mondiale, come potrà presentarsi il buon Federico giocando – come diceva Sconcerti – in una squadra mediocre? Dove dovrà fare il boia e l’impiccato, ricattato dalle attese insensate che si hanno su di lui, da un modulo di gioco suicida e da un tecnico che obiettivamente non potrà insegnargli nulla (o nulla in più che lui non apprenda giornalmente dal padre). Queste sono le impressione che valgono per la notizia di oggi. Compresa l’assoluto follia dei 25 per Zapata (neanche il grande Marlon fu pagato tanto a suo tempo). E, ora, il popolino può scatenarsi. Ad majorem Fede !!!!!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  4. mops - 2 anni fa

    Chiesa non si tocca, punto e basta! soloforzaVioladal’57

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  5. Kewell - 2 anni fa

    Costa 40 milioni ma non è in vendita… allora non ha un costo se non è in vendita!!! Che discorsi a c…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  6. Gio79 - 2 anni fa

    Se Zapata vale 25 milioni, Chiesa farebbero bene a farlo valutare 60…..per compensare le cazz..e di ADL!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  7. i'giannelli - 2 anni fa

    40 milioni e non lo vende…ah ah ah ah…40 milioni…ah ah ah…non lo vende…ah ah ah…gli spilorci…ah ah ah …poi purtroppo non si fara’ in tempo a ritornare sul mercato ma a gennaio…ah ah ah…e poi a giugno…ah ah ah…e poi in estate se ne rivanno tutti…ah ah ah…ma a gennaio…ah ah ah…

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  8. Nelson77 - 2 anni fa

    Mister X e Zlatan Ibrahimovic

    Rispondi Mi piace Non mi piace
    1. ilbabonazionale - 2 anni fa

      Zlatan lo prendiamo noi.

      Rispondi Mi piace Non mi piace
  9. Via (mai una) Gioja - 2 anni fa

    Zapata 25mln?! ah ah ah Emiliano forse… el libertador Mexicano!

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  10. zachini - 2 anni fa

    Non so se è più una bufala che Zapata valga 25 mln o che la Fiorentina abbia minimamente interesse a una trattativa assurda del genere…

    Che non si farebbe per vendere 2 giornali…

    Vdz

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  11. Gariboldi - 2 anni fa

    Oggi Zapata varrebbe 25 milioni….ma siamo davvero alla pazzia pura, allora Baba ne vale 30..

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  12. Ammazzalavecchiacolgas - 2 anni fa

    La Fiorentina sta acquistando giocatori bravi a mandare in rete i compagni ma scarsi come realizzatori. In questo caso è necessario che gli attaccanti siano dei cecchini, che magari non si fanno vedere per tutta la partita e di colpo toccano due palloni e fanno due gol, insomma gente che lavora poco e segna molto. Potrebbe davvero essere l’anno di Babacar, per esempio, se solo decidesse di darsi un po’ da fare.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  13. Ammazzalavecchiacolgas - 2 anni fa

    L’unica follia sarebbe accettare la solita valutazione gonfiata del Napoli per il proprio giocatore. Prendere Chiesa per 15 milioni sbolognandoci quel pippone incapace di buttarla dentro anche con le mani (quattro stagioni in Italia, una sola volta in doppia cifra e comunque non più di dieci gol) sarebbe un affarone, De Laurentiis potrebbe tranquillamente considerarsi miracolato se accadesse. Ma dubito che la società viola accetterebbe così poco contante, a questo punto.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  14. curra. - 2 anni fa

    Più perché un pilastro, non viene venduto in quanto l’anno prossimo aumenterà ancora il suo valore. Non mi venite a dire che dietro a questa accozzaglia di sconosciuti c’è un progetto tecnico.

    Rispondi Mi piace Non mi piace
  15. acherus_240 - 2 anni fa

    ZAPATA VENTICINQUEMILIONI ma vi leggete giornali?

    Rispondi Mi piace Non mi piace

Recupera Password

accettazione privacy