l'esperto

Mpasinkatu: “Lille bottega cara, su Ikonè tanti club di Premier”

Redazione VN

L'esperto dirigente sportivo Malu Mpasinkatu tratteggia il profilo di Jonathan Ikoné, esterno del Lille che piace alla Fiorentina

Questa l'opinione di Malu Mpasinkatu. L'esperto dirigente sportivo è intervenuto, a proposito di Jonathan Ikoné (SCHEDA), sulle frequenze di Lady Radio:

Ikoné fa parte della nidiata di quei giocatori talentuosi del calcio francese. Il campionato francese propone da diversi anni i migliori talenti individuali. Fa della velocità e della tecnica la sua arma migliore. Non è una punta, ma un esterno. Nell'1 vs 1 è quasi inarrestabile, se in giornata. Un mancino di piede che sa utilizzare bene anche il destro. Ha tanti margini di miglioramento, in un campionato come la Serie A potrebbe essere una risorsa importante per la Fiorentina È un '98, ma ha già molta esperienza alle spalle. Ha già giocato la Champions, vinto la Ligue 1 da protagonista, è nel giro della nazionale transalpina. Il Lille è una bottega cara, chiederà intorno ai 25/30 milioni. La cifra circolata è al ribasso, tanti club di Premier League sarebbero disposti a spenderli per Ikoné.