Malù Mpasinkatu, esperto di calcio francese, ci ha parlato degli obbiettivi viola per il mercato di gennaio, il centrocampista centrale di centrocampo, Vincet Koziello e l' esterno Yannis Salibur.
esclusive
Mpasinkatu a VN: “Koziello a gennaio una grande occasione. Salibur un giocatore pronto.”
L' esperto di calcio francese Malù Mpasikantu ci parla dei due giocatori nel mirino della FIorentina, Salibur e Koziello
Signor Mpasinkatu, si parla di Koziello vicino alla Fiorentina, che giocatore è, come lo vedrebbe alla Fiorentina ?
"Sicuramente Vincent Koziello era considerato uno dei migliori talenti francesi fino alla scorsa stagione, è un calsse '95, un centrocampista centrale, un vero metronomo di centrocampo. Molto bravo in fase di impostazione, per quella di interdizione è un po'gracilino, ma con la tecnica compensa le mancanze fisiche. Quest' anno sta giocando poco, lui deve cambiare aria. in questa fiorentina "young" come la chiamo io ci può stare,nella rosa viola ci sono tanti francesi che potrebbero aiutare il suo ambientamento, che potrebbe essere facilitato. Nel mercato di gennaio prendere Koziello potrebbe essere una grande occasione.
"Nel caso arrivasse in questo mercato di gennaio, potrebbe prendere da subito il posto di Badelj? Crede in un ambientamento rapido per il giocatore ?
"Nel calcio italiano per me si ambienterebbe subito, è veramente un buon giocatore. Non è facile poi prendere l'eredità di Badelj, ma il croato credo partirebbe ad agosto e Koziello avrebbe tutto il tempo di integrarsi ed essere pronto per il futuro. Con il prestito con diritto di riscatto potrebbe essere una grande soluzione.
Si potrebbe così averlo per 6 mesi di prestito,istruirlo e poi riscattarlo per farlo diventare titolare. Lui è un giocatore di scuola francese,e come tutti i francesi ha quel "quid" in più. Anche lo stesso Eysseric, per esempio, a Firenze che in molti criticano ancora, quando sarà al 100% sarà un giocatore determinante.
"La Fiorentina segue un altro francese, Salibur, come vede l' esterno del Guingamp?
"Salibur è un giocatore già maturo, ha 26 anni, è dotato di grande fisico, può giocare a centrocampo su entrambe le corsie, è un centrocampista offensivo. Secondo me ha la maturità giusta per arrivare ed imporsi nella Fiorentina. Su di lui anche squadre di Premier e dipenderà anche dove vorrà andare il ragazzo, ma sicuramente potrà far bene.
http://www.violanews.com/calciomercato/koziello-verso-firenze-ieri-90-in-panchina/
http://www.violanews.com/video/tutte-le-giocate-di-vincent-koziello-video/
© RIPRODUZIONE RISERVATA