calciomercato

Montoya, l’intermediario a VN: “Montella lo voleva a tutti i costi, adesso…”

Fiorini: “A gennaio Montoya fu vicinissimo ai viola, poi il Barcellona lo bloccò. Adesso devono ufficializzare P. Sousa”

Redazione VN

In attesa che venga ufficializzato l'arrivo di Paulo Sousa a Firenze, la società sta cercando di capire quali potrebbero essere i rinforzi per il prossimo anno. Sulla corsia di destra ci sarà da fare un intervento: Darmian è il sogno ma pare inaccessibile, un altro nome che la Fiorentina aveva cercato è quello di Martin Montoya, esterno del Barcellona.

Una trattativa già iniziata nelle ultime ore della scorsa sessione di mercato, poi le parti si erano date appuntamento a giugno. E qualcosa è cambiato, come dice l'intermediario (e agente Fifa) della trattativa Gianluca Fiorini: “Montella lo voleva a tutti i costi – dice Fiorini a Violanews.com – e a gennaio parlammo di questo calciatore e della possibilità che venisse a Firenze. Poi l'affare non è andato avanti perché il Barcellona lo ha trattenuto, causa blocco del mercato. Rinnovo di Dani Alves? Aspettiamo di capire cosa succederà. Ci sentiremo senz'altro con Pradè e Angeloni, ma adesso il quadro è cambiato: Montella apprezza molto Montoya, mentre se arriva Paulo Sousa non so se ci sono differenze. Appena sarà ufficializzato il tecnico, torneremo a parlarne”.

NICCOLO' GRAMIGNI