calciomercato

Mercato, tutto dipende da Roncaglia

Seguito D’Ambrosio, piace il talento Montoya ma anche altri (COMMENTA)

Redazione VN

È corsa a tre per arrivare al terzino destro di proprietà del Torino, Danilo D’Ambrosio. Il 25 enne napoletano, in scadenza di contratto (e con nessuna intenzione di rinnovarlo) è ambito anche da Roma e Milan. I giallorossi hanno messo sul piatto uno a scelta tra Nico Lopez e Caprari, mentre i rossoneri potrebbero offrire Constant. La Fiorentina guarda oltre, più precisamente in Spagna: Musacchio è al primo posto nei pensieri dei dirigenti viola e l’obiettivo è quello di rimpiazzare Roncaglia (in partenza, destinazione Boca) acquistando il 23enne di proprietà del Villarreal. 6-7 milioni e la trattativa potrebbe imboccare la strada che porta a Firenze.

Sempre in Spagna Pradè e Macia restano vigili sul futuro di Martin Montoya, prodotto del vivaio del Barcellona e in scadenza. Sul difensore classe ’91 anche Roma e Tottenham. Puntando su esperienza ed affidabilità, però, l’alternativa è Dusan Basta dell’Udinese. L’affare Cuadrado potrebbe spianare la strada in vista di una soluzione tra le due parti.

A centrocampo tutto ruota intorno al futuro di David Pizarro. Il cileno dovrebbe rimanere a Firenze e soltanto in caso di una partenza anticipata a gennaio, la società si muoverà per rimpiazzarlo. Non facile, certo, ma se ci fosse l’occasione giusta non si esiterebbe ad investire su un colpo di spessore per il centrocampo. In uscita Bakic, che ha trovato poco spazio in questa formazione e che necessita della giusta continuità per mettersi in mostra: si lavora per un prestito in Serie B. (...)

la Repubblica