calciomercato

Montella raddoppia: due squadre per l’Europa

Il tecnico chiede nuovi arrivi. I nomi: da Lodi a Basta (COMMENTA)

Redazione VN

Secondo quanto riporta La Repubblica la Fiorentina vuole lavorare per bene in vista della prossima stagione che vedrà più impegni per la squadra viola. Sul quotidiano un'attenta analisi reparto per reparto.

PORTA: Neto e Viviano lasceranno la Fiorentina entrambi: il primo andrà a giocare come ha richiesto mentre per il secondo non verrà esercitato il riscatto. I nomi papabili sono Agazzi del Cagliari e Diego Alves del Valencia ma si valutano anche Pantilimon (clicca qui) e Sorrentino.

DIFESA: I viola seguono con attenzione Basta dell'Udinese per il quale ci sono già stati i primi contatti. Tomovic verrà riscattato dal Genoa dove si stabilirà definitivamente Cassani. Sulla corsia opposta arriverà sicuramente Marcos Alonso ma non è da escludere che possa esserci spazio anche per Mantovani. Piace anche il giovane Stefano De Vrij del Feyenoord.

CENTROCAMPO: In rosa c'è già Vecino che viene considerato il sostituto naturale di Aquilani. Dovrebbero essere confermati sia Mati Fernandez che Migliaccio e al momento, dopo la frenata su Clasie (clicca qui), si ritorna a pensare a Lodi e Bonaventura ma entrambe le piste sono complicate.

ATTACCO: Sarà il reparto con il maggior numero di avvicendamenti: i nomi che si fanno al momento sono quelli di Denis, Thereau e Ramirez che andrebbero a formare il reparto insieme a Cuadrado, Ljajic e al rientrante Pepito Rossi. Occhi puntati anche su Osvaldo qualora dovesse lasciare la Roma.