calciomercato

Montefusco a VN: “Chiarezza? Deve farla ADV, dica la verità”

L’uomo che ha lanciato Montella: “Vincenzo non sta sbagliando. Se c’è un ridimensionamento i tifosi lo devono sapere”.

Redazione VN

A colpi di comunicati. Così parlano Vincenzo Montella e Andrea Della Valle. E sembra un paradosso, visto che basterebbe una semplice telefonata. Violanews.com ha contattato Vincenzo Montefusco, ex tecnico che ha lanciato Montella a Empoli.

Che idea si è fatto?

“La Fiorentina ha fatto anche quest'anno un ottimo lavoro, ma così facendo si rischia di rovinare tutto. Non vedo chiarezza, ma solo tante polemiche”.

Cosa farà Montella?

“Montella è un tipo ambizioso, vuole lottare per la Champions, non si può accontentare di un quarto posto. E col gruppo attuale, più di questo non può fare. Anzi, ha ragione nel dire che ha fatto troppo. Non capisco le critiche nei suoi confronti, vuole chiarezza, i tifosi dovrebbero appoggiarlo. Deve essere la società a parlare, ma in modo chiaro. Quali sono gli obiettivi della Fiorentina? Qual è il budget? Perché se c'è un ridimensionamento va comunicato alla piazza, altrimenti è facile andare a colpevolizzare il tecnico qualora i risultati fossero negativi”.

Pensa che il programma della Fiorentina sia davvero cambiato?

“Penso di sì, Vincenzo è onesto nelle valutazioni. E so che a Firenze sta bene. Perché aver dubbi se tutto rimane così e la società vuole investire? Invece nel caso opposto...”.

Però quei comunicati non fanno altro che aumentare la tensione.

“Sono d'accordo. Il primo però a fare un comunicato è stato Andrea Della Valle, Montella ha soltanto risposto. Magari poteva non farlo e chiamare direttamente la proprietà. Ma se ti tirano in ballo attraverso la stampa, è giusto rispondere con lo stesso mezzo”.

Secondo lei, dunque, Montella ha ragione su tutta la linea.

“Sì, senza dubbio. Se la Fiorentina parla di correttezza e chiarezza, lo stesso può dire Montella. Deve essere Della Valle il primo a dire la verità”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni