Mondonico a VN: “Salah scorretto, ha pensato solo ai soldi”

Mondonico a VN: “Salah scorretto, ha pensato solo ai soldi”

“Rossi non può essere la certezza della Fiorentina. Io ho smesso per un problema al ginocchio e dico che…”.

di Redazione VN

Da Gomez a Rossi, passando per Paulo Sousa. Violanews.com ha chiesto un commento sull’inizio della stagione 2015/16 all’ex tecnico della Fiorentina Emiliano Mondonico.

Partiamo da Rossi, ci crede ancora?

“Io ci spero, però sono anche realista e penso che Pepito sia un po’ condizionato in questo momento. È uno dei pochi che riesce a fare la differenza, anche un Pepito all’80% andrebbe benissimo per la Fiorentina”.

Quali sono le maggiori perplessità?

“Sento che ancora ci va piano con i contrasti, significa che c’è un po’ di paura. Io lo capisco, ho interrotto la mia carriera per un problema al ginocchio. Purtroppo non sai mai quando stai bene e quando hai problemi. Spero che torni il Rossi devastante di qualche anno fa, però secondo me la certezza della Fiorentina non può essere lui”.

Una delle certezze doveva essere Salah?

“Su Salah è stato fatto un grosso errore da parte della Fiorentina, doveva parlare prima col giocatore e non arrivare a giugno/luglio. Quanto al calciatore, sono stupito e dico che è stato veramente scorretto: ha dimostrato di badare solo ai suoi interessi e ai soldi, fregandosene di Firenze e della Fiorentina. Era diventato un idolo in pochi mesi, non credo che questo accada di frequente in altre piazze. Detto ciò, ce ne faremo una ragione”.

Le piace Sousa?

“Mi piace molto come si è presentato, per quanto riguarda il campo dobbiamo dargli sei mesi di tempo prima di valutare. A differenza di un tecnico italiano, può trovare maggiori difficoltà. Quindi stiamo calmi e crediamoci”.

Sousa rilancerà Gomez?

“Spero di sì, sognare una coppia Gomez-Rossi è ancora possibile. E Gomez lo terrei a Firenze: può essere la stagione del rilancio, oltretutto a fine anno ci sono gli Europei…”.

 

NICCOLO’ GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy