calciomercato

Mondonico a VN: “Manca cattiveria a centrocampo”

Il doppio ex: “Mario Gomez si sbloccherà, si crea le occasioni. Bernardeschi…”

Redazione VN

Tra i doppi ex di Fiorentina e Atalanta c'è Emiliano Mondonico: Violanews.com ha contattato l'esperto tecnico per un commento sulla gara di domani.

Che partita si aspetta?

“Sarà una gara molto complicata per la Fiorentina, tatticamente l'Atalanta è una squadra che si chiude bene e poi riparte in velocità. Gonzalo e compagni soffrono squadre con queste caratteristiche, per cui sarà dura”.

In Europa League la Fiorentina ha dimostrato di star bene fisicamente.

“Sì, tante occasioni e precisione, che col Genoa era mancata. La squadra di Montella è in crescita. A Bergamo servirà pazienza e una buona dose di agonismo”.

Questa squadra è “troppo buona”?

“In difesa ci sono tipi tosti, penso a Gonzalo e Savic. Magari a centrocampo manca un po' di sana cattiveria agonistica, il centrocampo viola è più tecnico, sono state fatte altre scelte e non è detto siano corrette”.

Gomez spera di sbloccarsi.

“Lo capisco, sono momenti difficili per un attaccante. Secondo me però è solo questione di tempo: Gomez ha le occasioni e le fallisce, non è statico. Prima o poi, continuando a creare chance di segnare, arriverà la gioia personale”.

Le piace Bernardeschi.

“Molto, ma lui da solo non può risolvere il problema-gol della Fiorentina. È un ragazzo, ha bisogno di equilibrio da parte dell'ambiente. Ci penserà Gomez a tornare al gol, poi i vari Bernardeschi, Babacar, Cuadrado saranno utili a Montella”.

NICCOLO' GRAMIGNI