calciomercato

Minotti: “Sousa tecnico organizzato. Basilea? Ha giocatori utili per la Viola”

Lorenzo Minotti, ex difensore e attuale dirigente oltre che commentatore Sky, è intervenuto al Pentasport: “Sousa? Ha fatto un’esperienza molto positiva al Basilea, in Champions ha passato il turno ed …

Redazione VN

Lorenzo Minotti, ex difensore e attuale dirigente oltre che commentatore Sky, è intervenuto al Pentasport: “Sousa? Ha fatto un'esperienza molto positiva al Basilea, in Champions ha passato il turno ed ha affrontato il Porto. Commentai quella partita, la sua squadra era molto organizzata e nel primo tempo riuscì ad arginare le manovre degli avversari sulle fasce. Ricordo bene Sousa anche quando giocava, era un leader che dava ordini alla squadra e questa caratteristica la sta mettendo in mostra anche dalla panchina. Ha le capacità giuste per fare bene in una piazza esigente come quella di Firenze.

Derlis Gonzalez? E' un giocatore già pronto, nonostante i suoi 21 anni ha fatto bene al Basilea ed è protagonista in Copa America. Se Sousa vorrà esportare il modo di giocare che aveva in Svizzera potrebe giovare da un calciatore come Derlis. Frei? Ha esperienza a livello europeo e può giocare in tutti i ruoli del centrocampo quindi fa comodo alle squadre. L'unico difetto che ha è l'aspetto fisico, deve crescere sotto questo profilo".

REDAZIONE

Twitter @Violanews