calciomercato

Milinkovic, l’agente FIFA a VN: “Ecco tutte le sue qualità”

Alla scoperta del centrocampista che potrebbe arrivare a Firenze, il giudizio di chi segue il calcio belga tutti i giorni

Redazione VN

Milinkovic-Savic è vicinissimo alla Fiorentina. Oltre a Mario Suarez, sta per arrivare il centrocampista classe 1995, dal Genk. La Fiorentina ha già l'accordo con il club belga, sulla base di 9 milioni più bonus in caso di plusvalenza futura. L'unico che può creare problemi è Lotito, con la Lazio che non molla e potrebbe rilanciare nelle prossime ore.

Per un profilo su questo giocatore, Violanews.com ha contattato uno dei massimi esperti di calcio belga, l'agente Fifa Giuseppe Colombo, che ha rilasciato queste dichiarazioni: “La trattativa con la Fiorentina è molto calda ma non conclusa, sono le ore in cui si decide il futuro di un centrocampista promettente, uno che fa gola a tanti. È un giocatore che fa comodo alla Fiorentina, proprio per la struttura del centrocampo. È adatto per Paulo Sousa, i dirigenti della Fiorentina lo hanno capito e infatti stanno cercando di prenderlo. In un centrocampo che avrà fisicità, può fare grandi cose. Milinkovic dal punto di vista caratteriale? Ha una forte personalità e non soffre certo di pressioni. Poi il Genk non è una squadra di quartiere: chi esce da questo club di solito è prontissimo per sfide ancora più importanti. Ha dimostrato il proprio valore. Chi ha personalità non ha mai problemi, basta vedere la stagione di Koulibaly al Napoli, nonostante le critiche e le tante difficoltà: anche lui veniva dal Genk, sono calciatori che sanno sempre come comportarsi. La qualità principale di Milinkovic? La doppia fase. È uno che recupera palloni, ma fa anche gioco. Qualità che oggi non si trovano, se rapportate all'età”.

NICCOLO' GRAMIGNI

Twitter @NiccoGramigni